Dall'Head OfficedellaTFLsarebbe trapelata la notizia secondo la quale si starebbe pensando di estendere laBakerloo Line.
Vi è già un progetto iniziale che prevede di estendere la linea della metropolitana londinese fino aLewisham, con la creazione di due nuove stazioni comeBurgess ParkeOld Kent Roade l'ampliamento di stazioni comeNew Cross Gate(che serve le linee dellaOvergrounde delleSoutheastern Railways) eLewisham(che serve le linee dellaDLReSoutheastern Railways), che è già in atto e si prevede un'apertura nel giro di pochi anni.
Ma la TFL ha in mente un progetto ancora più ambizioso che è quello di agevolare i collegamenti traLondrae ilKent. Infatti grazie a un recente finanziamento la compagnia di trasporti londinese starebbe pensando a un'estensione oltreLewisham.
Infatti la nuova estensione vedrà la linea delle metropolitana estendersi daLewishampassando perLadywell,Catfordbridge,Lower Sydenham,New Beckenham,Beckenham Junction,Clock House,Elmers End,Eden Park,West WickhameHayes.
Tutte queste stazioni si trovano nel "Borough" diBromleye si trovano nell'area delKent, nonostante il loro codice postale fa riferimento aLondra.

Questo nuovo progetto dell'estensione dellaBakerlooporterà dei miglioramenti alle stazioni diElephant & CastleeNew Cross Gate, che verranno rinnovate con la costruzione di una ticket hall nella prima e la seconda avrà un nuovo look e verrà completamente rinnovata.
Oltre a questo si andrà incontro a un miglioramento collettivo dei bus, delle ferrovie nazionali e dei servizi dellaOverground.
L'ennesimo cambiamento di una città in continua evoluzione.
DiAlberto Zingales