Trasferta nelLancashireper ilCrystalPalacediPatrickVieira. Il match odierno vedrà affrontarsi leEaglescontro ilBurnleydiSean Dychenella suggestiva cornice delTurfMoor. I londinesi sono reduci da una scia di due vittorie consecutive, di cui una prestigiosa contro ilManchesterCity. Una vittoria oggi significherebbe terza vittoria consecutiva. I padroni di casa, prima della sosta, erano riusciti a strappare un pareggio contro ilChelseama nonostante ciò rimangono ancora fermi a8punti in terzultima posizione. IlCrystalPalacescende in campo con un tradizionale4-4-3: i compiti offensivi saranno affidati al tridente composto daJordan Ayew,Christian BentekeeWilfried Zaha. I padroni di casa rispondono schierando il classico4-4-2che vede in attacco la coppiaChrisWoodeMaxwelCornet. Partirà dalla panchina l'eroe della sfida delloStamfordBridge,MatejVydra.

La partita


Il match assume ritmi molto alti fin dai primi minuti. IlCrystalPalacesi porta in vantaggio al minuto8grazie alla rete diBenteke. L'ex attaccante diLiverpooleAstonVillaraccoglie l'ottimo passaggio diAndersene da due passi non sbaglia per1a0ospite. I padroni di casa non ci stanno e si riportano in partita dopo appena 11 minuti grazie al colpo di testa diBenMee. L'azione del gol del pareggio parte da un calcio d'angolo diWestwoodche trova la deviazione del difensore centrale molto abile nel superareKouyate. C'è tempo anche per un controllo delVARche convalida il gol. IlBurnleyribalta la partita al minuto27con il50° gol inPremierLeaguediChrisWood. Il calcio di punizione sul palo lontano viene respinto nell'area di pericolo daTarkowskieWoodpiazza il suo colpo di testa nell'angolo basso oltreGuaita. Secondo gol subito della serata su calcio piazzato per i ragazzi diVieira. IlPalacenon ci sta e si riporta in partita al minuto 36 grazie alla seconda rete odierna diBenteke. L'azione parte dai piedi diGallagherche, dopo aver controllato ordinatamente il pallone, aggira un intervento in scivolata diTaylore passa la sfera aBentekeche con freddezza infila il suo tiro basso di prima intenzione in rete, superandoPope. Nel finale c'è spazio anche per la terza rete ospite. Questa volta è il turno diGuehiche segna così il suo primo gol per ilPalacee il quinto in questo rocambolesco primo tempo. Inizia tutto da un cross diAyewche viene prontamente respinto in area.Andersenraccoglie il pallone e prova la conclusione in porta che viene respinta sulla linea.Guehiè veloce a raccogliere il pallone e manda in rete il suo tiro da distanza ravvicinata. La prima frazione di gara si conclude con il risultato di 3 a 2 a favore degli ospiti.
La ripresa si apre con la rete del pareggio delBurnleysiglato daCornetal49esimo. Il cross diGudmundssonin area di rigore viene indirizzato daTarkowskiverso il palo più lontano e l'attaccante francese, smarcato, tira in modo spettacolare con il sinistro nell'angolo alto. IlCrystalPalacerischia di rimanere in 10 a causa di un fallo diJoachimAndersen. IlVARdice di non aver visto infrazioni e fa continuare la partita.WilfriedZahaha l'occasione di scrivere il proprio nome sulla tabella dei marcatori al64esimo, ma la sua conclusione si spegne sulla traversa. I due allenatori decidono di inserire forze fresche, ma il risultato non cambia. La sfida traBurnleyeCrystalPalacetermina così con un rocambolesco3a3.