Dopo le due vittorie casalinghe ottenute in quattro giorni con Sheffield Wednesday e Stoke City, le Bees sono pronte per viaggiare: destinazione Norwich; mercoledì sera infatti a Carrow Road andrà in scena il Big Match della Championship, tra prima e seconda in classifica.

Nella giornata precedente il Norwich ha superato il Wycombe con il punteggio di 2-0; sono sette i punti di vantaggio sul Brentford che ha sua volta ne ha tre in più di Wattford, ma con una migliore differenza reti; al quarto posto troviamo lo Swansea a quattro punti dalla Bees ma con ancora due gare da recuperare.

Nel prossimo turno il Watford ospita il Wycombe mentre lo Swansea sarà ospite dello Stoke City, entrambe le formazioni guarderanno con interesse il Big Match con la speranza di accorciare la classifica in loro favore.

Nella gara di andata a Brentford fini con un pareggio per 1-1, alla rete nei minuti finali del solito Ivan Toney segui il pareggio degli ospiti con una sfortunata autorete di Sorensen; nell'ultimo precedente a Carrow Road, nella stagione della promozione in Premier League per i Canaries, furono i padroni di casa ad ottenere i tre punti, decise la gara la rete di Buendia.

Toney
Toney del Brentford esulta dopo il gol al Qpr - Photo by Instagram Brentford

E’ anche la sfida tra due dei migliori attacchi della Championship: 47 le reti per i padroni di casa, mentre sono 61 quelle del Brentford; sfida anche tra bomber con Ivan Toney capocannoniere con 25 reti e Teemu Pukki con 18 goal all’attivo e già protagonista in Premier la scorsa stagione con 11 reti.

Non sarà una gara decisiva per il Norwich, potrebbe invece diventarlo per le Bees, chiamate all’impresa per continuare a credere nel sogno della promozione in Premier League.

Di Gianluca Urgnani