AlNew White Hart Laneva in scena il derby traTottenhameWest Ham, match che va a concludere la giornata numero 24 di Premier League. Si affrontano gliSpursdi AntonioConte, di nuovo assente per motivi di salute, e gliHammersdiMoyes. IlTottenham, che viene da due brutte sconfitte, scende in campo con Dier,Romeroe Lenglet davanti a Forster; Davies eEmerson Royalsulle fasce con Skipp eHojbjergin mediana;KulusevskieRicharlisondietro Harry Kane. Son e Perisic in panchina. IlWest Ham, attualmente in zona retrocessione, risponde con Fabianski in porta; Aguerd,Ogbonnae Kehrer a comporre la linea difensiva;Coufal, Soucek,Ricee Emerson Palmieri a centrocampo; Bowen eDownesa supporto diAntonio. Torna dall’infortunioScamaccache parte fuori. Splendida coreografia dei tifosiSpursche ricordano il record diHarry Kane, diventato il più grande marcatore della storia delTottenham.

La prima frazione termina 0-0 con poche occasioni


Pronti via e subito una conclusione pericolosa diBowenche però esce larga di poco sulla sinistra di Forster. GliSpursalzano il ritmo e al 9’ reclamano un rigore per un fallo di mano ma non viene concesso dall’arbitroOliver. IlTottenhamha il pieno controllo della palla con ilWest Hamche chiude bene gli spazi. La partita scivola via senza nessuna occasione fino al 35’ quandoHojbjergci prova dalla lunghissima distanza maFabianskila blocca facilmente. Al 45’ Kane lanciaRicharlison, Fabianski sbaglia l’uscita però il brasiliano non riesce a concludere a rete. La prima frazione termina 0-0.Tottenhamche ci ha provato di più ma senza mai affondare.



Emerson Royal e Son abbattono gli Hammers


Nessun cambio né perStellininé perMoyes. IlTottenhamci prova al 47’ con una conclusione lenta e centrale diRicharlisondopo una bella azione diKulusevski. Poco dopo è ancora lo svedese che serveHarry Kanema colpisce male da una buona posizione e manda la sfera fuori di molto. Al 56’ arriva il vantaggio degliSpursdopo una splendida azione: lancio diHojbjergper Davies, appoggio perEmerson Royalche a tu per tu con Fabianski non sbaglia mirando all’angolino. 1-0Spurs. Reazione immediata degliHammersconBowen, Forster si fa trovare pronto e para il tiro diretto in rete. GliSpurscontinuano a pressare cercando il gol del raddoppio che arriva al 70’.Kaneserve egregiamenteSon(appena entrato) che spiazza Fabianski.Benrahmaprova ad accorciare le distanze su punizione ma il suo tiro sfila di poco sopra la traversa. IlWest Hamnon si dà per vinto e al 79’Bowenarriva sul fondo e serveBenrhamache di prima intenzione non trova la porta. Le emozioni terminano qui e gliSpurssi aggiudicano il derby vincendo 2-0.Tottenhamche supera il Newcastle portandosi momentaneamente in zona Champions League. Momento no per gliHammersche sono in piena zona retrocessione,Moyesa rischio.
DiFederico Bendinelli