Soucek decide West Ham-Wolverhampton: 1-0 al London Stadium
Nel 27esimo turno di Premier League ilWest Hamaffronta al London Stadium ilWolverhampton. IWolves, guidati dall'allenatore Bruno Lage ed 8° in classifica, scendono in campo con un 3-4-2-1 mentre Moyes dispone gliHammerscon il classico 4-2-3-1.
Primo Tempo
Il match inizia con unWolverahmptonparticolarmente aggressivo. Gli ospiti infatti spingono e praticano un pressing molto forte sul portatore di palla. Nei primi venti minuti di partita poche le emozioni: tanto possesso palla, qualche azione offensiva ma mai particolarmente pericolosa. La prima vera occasione è degliHammersal 22° minuto: una punizione diCreswellche termina di poco a lato. Col passare dei minuti a prendere il controllo del gioco sono i padroni di casa che si portano spesso nell'area avversaria. Al 38° altra azione gol per il West Ham: gran destro da fuori diRiceche però colpisce il palo destro della porta difesa daJose Sà. A fine primo tempo anche iWolvestrovano una buona occasione conTrincaoche sfiora il gol. Termina sullo 0-0 un primo tempo divertente e combattuto.
Secondo Tempo
La seconda frazione di gioco comincia sugli stessi elevati ritmi dei precedenti 45° minuti di gioco. Di nuovo a partire più aggressiva è la squadra diBruno Lage. A trovare il gol al 54° è però il West Ham conSoucekche mette così a segno il suo quarto centro personale. Col passare dei minuti gli Irons aumentano la pressione e sfiorano il gol al 66° conBowenche anche oggi è in grande forma. Nei seguenti minuti i ritmi rimangono alti ma nessuna delle due squadre trova ulteriori gol.
Il match termina dunque sull'1-0 per il West Ham. Vittoria importante per il morale e la classifica.
Di FEDERICO IEZZI