Tottenham - Brighton 0-1: il gol nel finale di Trossard beffa gli Spurs

Partita fondamentale per gliSpursdiAntonioContechiamati alla sfida molto complicata tra le mura amiche contro ilBrightondiGrahamPotter. Una vittoria oggi proietterebbe ilTottenhamnella zonaChampionsLeague. L'ex allenatore diChelseaeInterschiera il solito tridente conSoneKulusevskia supporto dell'unica puntaHarryKane. Emerson Royalconfermato sulla fascia destra al posto del infortunatoDoherty. MacAllistereMwepuin attacco per gli ospiti.
La partita
I primi minuti della partita vedono un pressing molto alto da parte degli ospiti che costringono i ragazzi diAntonioContead una manovra sterile. GliSpursci provano in più occasioni, ma trovano sempre l'ottima reazione della retroguardia delBrighton. La prima frazione di gara si conclude senza reti. IlTottenhamdovrà fare sicuramente di più se vorrà portare a casa i tre punti.
GrahamPotterdecide di fare un cambio nell'intervallo inserendoWelbeckal posto diMwepu. La ripresa inizia sugli stessi schermi della prima frazione di gara: possesso palla importante delBrighton,Tottenhamcostretto a subire. I ragazzi diConteci provano prima conSone poi conReguillonche sciupano delle buone occasioni. L'allenatore italiano prova a dare la carica ai suoi inserendoWinksal posto diBentancur. La partita rimane bloccata sullo0-0. Nel finale c'è spazio per la beffa finale. IlBrightonsegna il gol partita al minuto90grazie alla rete diLeandroTrossard.
La sconfitta di oggi complica la corsaChampionsper ilTottenham. Situazione diversa per i ragazzi diPotterche , grazie a questi tre punti, riescono a ipotecare la permanenza nel massimo campionato inglese.
diAlberto Zaina