AlNew White Hart Lanevanno in scena i 32esimi di finale della storicaFA Cup, dove quest'oggi si sfidano gliSpurse ilPortsmouth. Il Tottenham guidato da misterAntonio Contescende in campo con un 3-4-2-1 facendo un po' di turnover soprattutto in fase difensiva e a centrocampo: Tanganga, Sanchez eDaviesin difesa;Sessegnone Emerson Royal sugli esterni;Sarre Skipp davanti alla difesa;SoneGildietro l'unica puntaHarry Kane. IlPortsmouth, squadra di metà classifica diLeague One, ha intensione di vendere cara la pelle per continuare a sognare l'FA Cup.

Gli Spurs non affondano


Fin dai primi minuti è ilTottenhamad avere in mano il pallino del gioco senza però mai andare dalle parti del portiere delPortsmouthGriffiths. La prima vera occasione da gol è per la squadra ospite al minuto 13 conHackettin rovesciata maForsterrisponde presente. Nel resto della prima frazione gliSpurshanno pieno controll0 della gara ma non riescono ad affondare. Le uniche chances di andare in gol ilTottenhamle ha avute negli ultimi 5 minuti della prima frazione: primaGilarriva bene su un cross ma non riesce ad impattare bene; poiSarrci prova con un missile che esce di tanto dallo specchio della porta; infineSondribbla il suo marcatore e con un tiro a giro sfiora il gol. Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0, risultato giusto per quello espresso in campo.

Harry Kane decide il match


Pronti via e ilTottenhamha la più grande occasione della partita:Soncrossa dalla sinistra, la palla attraversa tutta l'area di rigore e arrivaEmerson Royalche colpisce di testa mandando la sfera sul palo. Al 50' arriva il vantaggio degliSpurscon il solitoHarry Kane. Triangolo nello stretto conSessegnone con un gran tiro a giro da fuori area, il capitano del Tottenham, batte il portiere delPompey.Al 62'Sonci prova su punizione dai 25 metri ma la palla non si abbassa a sufficienza.Skippal 67' ha una clamorosa occasione per raddoppiare ma da appena 5 metri non centra clamorosamente la porta spedendo alta la palla. IlPortsmouthprova a spingersi in avanti ma non impensierisce maiForster, gliSpurscontrollano bene la partita. La partita termina sul punteggio di 1-0, gliSpursapprodano ai sedicesimi diFA Cupsenza troppi problemi. Nota positiva di giornata del Tottenham è sicuramente il giovane medianoSarrche è stato uno dei migliori in campo.
DiFederico Bendinelli