Seconda giornata della fase a gironi diChampions Leaguenella quale ilTottenhamvola inPortogalloin casa delloSporting Lisbona. L'attacco dei portoghesi è guidato daMarcus Edwards, centravanti inglese cresciuto negli Spurs, che avrà sicuramente voglia di riscatto.Contedecide di schierare dieci undicesimi della partita di una settimana fa introducendoDaviesal posto di Lenglet. Prima del fischio d'inizio viene omaggiata la reginaElisabetta IIcon un minuto di silenzio.

Spurs non brillanti nella prima frazione


Match che parte forte quando al quinto minuto arriva la prima occasione per loSportingconGoncalvesche costringe Lloris a deviare la palla in calcio d'angolo dopo un tiro debole ma preciso diretto all'angolino. IlTottenhamdecide di lasciare il pallino del gioco in mano alla squadra di casa, che adotta un possesso palla lento e sterile senza creare alcun pericolo alla porta difesa da Lloris. Attorno alla metà del primo tempo gliSpurstentano di alzare il ritmo eRicharlisonci prova con un colpo di testa che non impensierisce Adan. Al 41' Kane imbuca Richarlison che scarta il portiere e insacca, tutto inutile perché è offside. Al 45' azione meravigliosa dell'exEdwards: salta 3 giocatori, effettua un triangolo conTrincaoe conclude a rete;Llorisgli dice di no con un'ottima parata. La prima frazione si conclude 0-0 ma è loSporting Lisbonaad aver avuto le occasioni migliori.

Tottenham beffato nei minuti di recupero


IlTottenhamcambia atteggiamento e nei primi 5 minuti del secondo tempo ha due buone chances di segnare. PrimaEmerson Royalraccoglie un cross morbido e calcia impegnando Adan, poiHarry Kaneconclude da una posizione angolata ma il portiere di casa si fa trovare attento e para. La partita è molto più vivace ed entrambe le squadre alzano il baricentro per tentare l'affondo. Al 70' Kane prova la zampata vincente ma non arriva, per pochissimo, su un cross rasoterra di Perisic.Conteeffettua il primo cambio sostituendo Son conKulusevski. La partita giunge al minuto 90 e, dopo una fase molto confusa, è loSportingad avere un'opportunità di vincere la partita conPorroche esegue un tiro a giro parato da Lloris. Sull'angolo che segue arriva la rete dell'1-0 con uno splendido colpo di testa diPaulinho. Al 92' arriva addirittura il raddoppio:Arthur Gomescompie un fantastico slalom e beffa il portiere degli Spurs. Il match termina 2-0 per loSporting Lisbonache va a punteggio pieno fermando gliSpurs, bloccati a 3 punti.
DiFederico Bendinelli