Chiusura del calciomercato: dalla Championship un poker da oltre 70 milioni
Dopo la chiusura della sessione di mercato estiva è tempo di bilanci; al solito laChampionshiplancia giocatori interessanti in categorie e campionati superiori, accontentando un po tutti: i Club acquirenti, i Giocatori ma anche i Club che in cambio delle cessioni ottengono parecchi milioni di sterline da re-investire potenziando il Club.
Michael Olise: anche il C. Palace fa spesa in Championship
Quattro stelle salutano laChampionship, portando in dote ai rispettivi Club oltre 70 milioni, tra questi anche ilCrystal PalacediPatrick Vierache si è assicurato le prestazioni del giovane e promettenteMichael Olise, prelevato dalReadingper circa 10 milioni, dopo la scorsa stagione nella quale il 19 enne fantasista ha ottenuto 19 presenze giocando dal primo minuto quasi tutto il girone di ritorno con i Royals, vincendo anche il premio come miglior giovane nellaEFL.
Arnaut Danjuma: in Liga il suo futuro
La cessione record appartiene adArnaut Danjumache per 24 milioni lascia l'Inghilterra per la Spagna; ilVillarealinfatti ha prelevato dalBournemouthl'attaccante esterno nigeriano che nella passata stagione ha portato le Cherries ad un passo dalla promozione inPremier League; per lui 33 presenze, 15 reti e 7 assist al termine di una stagione davvero importante.
Già una rete perDanjumache nella seconda giornata di Liga è andato a segno per i suoi nella sfida a Madrid con i Campioni di Spagna del Atletico.
Adam Armstrong: ai Saints per non far rimpiangere Ings
InPremier LeagueilSouthamptonsostituisce il suo bomber Danny Ings, passato all'Aston Villa, con il 24 enneAdam Amstrongla scorsa stagione nella formazione delBlackburn; i Saints hanno versato quasi 18 milioni nelle casse dei Rovers per assicurarsi le reti dell'attaccante inglese che nella passata stagione ha realizzato ben 28 reti nelle 40 presenze ottenute; goal all'esordio per lui nella sconfitta di Goodison Park con l'Everton.
NathanCollins: il giovane Irlandese passa ai Clarets
Chiude il poker di giocatoriNathan Collinspassato per 14 milioni dalloStoke CityalBurnleyin Premier League; 22 le presenze per il giovane difensore Irlandese nella scorsa stagione con iPotters, conditi anche da una rete al Luton; rimandato per ora il suo esordio con i Clarets nella massima serie, ma titolare nella sfida diCarabao Cupvinta ai calci di rigori sul Newcastle a St. James'Park.
Molti i giocatori che hanno fatto lo stesso percorso nelle stagioni precedenti, basti pensareOllie WatkinseSaïd Benrahma,passati dal Brentford a rispettivamente Aston Villa e West Ham; oppure aJude Bellinghamche dal Birmingham passò al Borussia Dortmund; oppure ancora, più indietro nelle stagioni, conNeal Maupayapprodato in Premier League al Brighton eJarrod Bowenesterno sinistro dal Hull City al West Ham.
DiGianluca Urgnani