Oggi il Forrest Green Rovers, una squadra con sede nel Gloucestershire, militante in League Two ha un nuovo socio di maggioranza.
Sì tratta del terzino dell'Arsenal Hector Bellerin, che ha deciso di investire in questa squadra per le qualità etiche e sociali della dirigenza.
Sì tratta infatti della prima squadra di calcio vegana, che sta costruendo il primo stadio ecologico, che sarà completamente costruito utilizzando il legno, e sarà costruito attorno a un parco, dove verranno piantati circa 500 alberi e 2km di siepi.

Photo by SoccerBible

Il terzino dei Gunners non è nuovo a queste iniziative ecologiche, visto che recentemente ha aderito a un iniziativa in cui acquisterà 3000 alberi da piantare per ogni vittoria dell'Arsenal. Una squadra di calcio con il pollice verde e uno stadio costruito tra gli alberi sono senz'altro una nota di colore(verde) dopo i fallimenti di alcune squadre inglesi durante la pandemia del Covid-19. per raggiungere il The New Lane, stadio del club, salite sul treno destinazione Cheltenham Spa dalla stazione londinese di Paddington.

di Alberto Zingales