Dopo lo stop dello scorso weekend a causa della scomparsa della Regina Elisabetta, laChampionshiptorna protagonista con un turno infrasettimanale ad alta tensione. Tra le gare di cartello c'è sicuramente quella che coinvolge le due londinesi: al The Den va infatti in scena il derby di Londra con ilMillwallche ospita ilQPRper cercare di sferrare il sorpasso in classifica.

Millwall 0-2 QPR


I primi 45' di gara sono all'insegna dell'equilibrio che non viene spezzato da nessuna delle due squadre, con il QPR che sfiora il vantaggio nella prima frazione ma salva beneBialkowskicon i piedi suIroegbunameRobertsnon riesce nel tap-in vincente. A portare avanti gli Hoops nel secondo tempo ci pensa però il solito ChrisWillockche al 54' fa 0-1: Chair pesca il numero 7 che, dal limite dell'area di rigore, si gira e con il destro la infila nell'angolino alla sinistra del portiere. Nessun segnale di reazione da parte del Millwall che cade nuovamente in difficoltà e al 71' regala il gol del definitivo 0-2. Il QPR raddoppia e la chiude sorprendendo i Lions con un calcio d'angolo battuto velocemente sugli sviluppi del quale il capitanoamtimbra il cartellino.
Con il successo nel derby il QPR sale a 14 punti, lascia a -4 il Millwall, e soprattutto resta nel pacchetto di mischia a ridosso della top six in classifica.
di Giorgio Freschi