Introduzione


Dopo il pareggio fuori casa contro ilQpr, e la vittoria inCarabao CupilMillwallha fatto il suo debutto in casa contro ilBlackburn.Un' impegno casalingo in cui i tifosi sperano nella prima vittoria deiLionsin campionato.


Primo tempo


È un primo tempo di completa marca deiLionsche hanno avuto il pallino del gioco e delle occasioni. Infatti parte subito forte ilMillwall,che ha due ghiotte occasioni conCooperseEvans, la prima che viene deviata dal portiere deiRoses Kaminski, e laa seconda che termina di poco a lato. IlBlackburnprova a reagire ma appare in soggezione delMillwalle pensa solo a difendersi. ILionshanno due buone occasioni a metà del primo tempo conWallace,con la prima che termina fuori di poco e la seconda viene respinta daKaminski. Nel finale invece sonoCoopereBallarda mettere pressione alla difesa deiRovers,ma son poco precisi come entrambe le occasioni che terminano a lato. Primo tempo che termina 0-0 con iLionsche sono mancati di concretezza sotto porta.



Secondo tempo


Il secondo tempo si apre con la prima occasione per ilBlackburn, conCarterche da buona posizione manca di poco la porta, mandando il pallone a lato. IlMillwallrisponde conMaloneche ci prova da fuori area, con la palla che termina di poco alta. È il preludio al gol che arriva al 61° conWallaceche raccoglie un cross diMalone, e batteKaminskicon una conclusione al volo dall'interno dell'area.Lionsmeritatamente in vantaggio dopo quanto prodotto nel primo tempo. Ma dopo il gol iLionssi rilassano e lasciano campo aiRovers, che trovano il pareggio al 76° conBreretonche salta di testa sugli sviluppi di un angolo, e batteBialkowskiincerto nel frangente.Blackburnche trova un pareggio a dir picco clamoroso. IlMillwallsi butta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, e ha una buona occasione conLeonard, che di poco manca il bersaglio. Partita che termina in parità, con ilMillwallche si mangia le mani per l'occasione di vittoria sprecata.


DiAlberto Zingales