Sutton Utd - Stockport County 1-1: beffa nel finale per gli U's
LONDRA. Nella 33 esima di National League il Sutton, reduce dalla bella vittoria con il Chesterfield in settimana, ospita lo Stockport al momento al 5° posto in classifica a dieci punti dai Londinesi e vittorioso in settimana con il Barnet; all'andata fini 0-2 per gli U's, un'autorete e la rete di Olaofe decisero la gara.
Formazione tipo per gli U's, con il ritorno in campo di Olaofe a far coppia con Bugiel, sulle corsie esterne Beautyman da una parte e Randall dall'altra; per gli ospiti attacco affidato a Stretton e Madden.
La prima occasione della gara è per gli ospiti: cross in area di Croasdale, sulla traiettoria si allunga Stretton che devia verso la porta, Buozanis è battuto, ma la palla batte sulla traversa; la risposta del Sutton è in una violenta conclusione al volo di Bugiel, su assist di Olaofe, che termina però a lato della porta difesa da Hinchliffe.
Prima della fine del tempo ancora Bugiel vicino alla rete: altro assist di Olaofe e forte conclusione del bomber U's che termina alta sopra la traversa; poco dopo ci prova anche Beautyman che da posizione ravvicinata colpisce l'esterno del palo.
La ripresa riparte con il Sutton in attacco che meritatamente passa in vantaggio: discesa sulla destra di Simpson che mette al centro, interviene Beautyman che di testa realizza; spingono ora i Londinesi alla ricerca del raddoppio, ci prova dalla distanza Randall ma la sua conclusione è parata da Hinchliffe.
Vicino al pareggio lo Stockport a metà ripresa, la conclusione di Madden, il migliore dei sui oggi, è deviata e si perde di pochissimo a lato; ancora ospiti nei minuti di gara vicino al pareggio ma Bouzanis con grande bravura mantiene la porta inviolata.
Nell'ultimo dei quattro minuti di recupero arriva la beffa per il Sutton: calcio d'angolo e tutti in area a saltare, portiere compreso; il più rapido di tutti è Jennings che realizza la rete che vale il pareggio.
Con il punto conquistato i Londinesi rimangono in testa alla classifica, accorcia a quattro i punti di distanza il Hartlepool che vince sul Woking; ma con tre gare in più del Sutton; poco più dietro a sei lunghezze troviamo il Torquay. Nel prossimo turno derby per il Sutton, impegnato sul campo del Bromley.
NELLE ALTRE GARE VINCONO BROMLEY E DAG & RED, SCONFITTE LE ALTRE LONDINESI
Tre punti e settimo posto in classifica, ultimo utile ai play off, per il Bromley che in casa supera di misura il Solihull Moors, decisiva la rete di Kizzi nei minuti finali; vittoria anche per il Dag & Red che espugna con una rete di Wright il campo del Altricham. Sconfitte invece per le altre due Londinesi con il Barnet superato in casa dal Chesterfield con il punteggio di 2-0 e la pesante sconfitta del Wealdstone che subisce quattro reti in trasferta sul campo dal Weymouth.
Di Gianluca Urgnani