Arsenal - Wolves 5-0: una cinquina per chiudere la stagione in bellezza
Oggi all'Emiratessi gioca l'ultima partita di campionato con l'Arsenalche affronta iWolves. Entrambe le squadre non hanno nulla da chiedere al campionato, e vogliono regalare spettacolo in quest'ultima passerella nel nord diLondra.
Doppio Xhaka e Saka portano avanti i Gunners
La prima occasione della partita capita al 4°, con un punizione diRuben Nevesche termina alta. Alla prima occasione iGunnerspassano in vantaggio, conXhakache salta più alto di tutti su un cross diSaka, e la infila di testa alle spalle del portiere. Non c'è neanche il tempo di allacciarsi le scarpe che iGunnerstrovano il raddoppio, conXhakache si fa trovare pronto in area a spingere un rimpallo in rete; per il giocatore della nazionale svizzera di origini albanesi si tratta della sua ultima partita con iGunners, e cerca di concedersi dal pubblico nel migliore dei modi. Al 28° iGunnerstriplicano conSaka, che approfitta di un rimpallo in area e la infila alle spalle del portiere con il classico tiro a giro. Per il numero sette dell'Arsenalè il miglior modo di festeggiare il suo recente rinnovo di contratto. Non succede più nulla e il primo tempo termina con l'Arsenalavanti di tre gol. Partita dominata e completamente sotto controllo con iWolvesche hanno dato l'impressione di essere scesi in campo come spettatori non paganti.
Gabriel Jesus e Kiwior completano il tabellino dei marcatori
Il secondo tempo vede iGunnerscalare il poker al 59°, conGabriel Jesusche salta più in alto di tutti su un cross diTrossarde segna il 4-0 con un bellissimo colpo di testa. Al 66°Trossardci prova da fuori area con un tiro velenoso, conclusione che viene deviata da un riflesso diSache evita un passivo peggiore per iWolves.Al 75° viene concessa una standing ovation aXhaka, che oggi ha giocato l'ultima partita con iGunnersche viene sostituito daVieira. Per il giocatore numero 34 deiGunnersun grande applauso dei tifosi che lo hanno invitato a restare ancora in magliaGunners. Subito dopo l'Arsenaltrova il quinto gol conKiwiorche si coordina con un tiro al volo sugli sviluppi di un angolo, e trova il suo primo gol in magliaGunnerscon una prodezza balistica. Gol che chiude la la partita e stagione deiGunnersche tornano inChampions Leaguedopo cinque stagioni.
DiAlberto Zingales