Altrincham - Sutton Utd 0-4: poker degli U's che distanziano il Torquay di tre punti
Dopo la sconfitta casalinga in settimana nel Big Match con il Torquay torna in campo il Sutton nella gara in trasferta ad Altrincham, i padroni di casa arrivano dalla sconfitta casalinga con l Halifax; all'andata al Gander Green Lane fu un pareggio per 2-2 con le reti di Ajiboie e Olaofe per i Londinesi; Mullarkey e Hampson per i Robins.
Formazioni
Negli U's due novità dall'inizio Wilson e Sho-Silva, con quest'ultimo partner di Olaofe in attacco; ancora indisponibile Davis. Nei Robins attacco sulle spalle di Hancock già a segno 11 volte, a far coppia con lui Joe Pigott.
La gara
Alla prima occasione il Sutton passa in vantaggio: fallo al limite dell'area, punizione calciata perfettamente da Milsom che con il sinistro realizza; alla mezz'ora arriva il raddoppio con Wilson che riceve da sinistra al limite dell'area ed in diagonale supera il portiere. Prima della fine del tempo occasione per il tris londinese: John su calcio d'angolo di Beautyman anticipa tutti ma manda a lato di un soffio.
Nella ripresa le altre due reti per i Londinesi: il tris lo firma Sho-Silva su assist di John, l'attaccante controlla e manda alle spalle del portiere; il poker invece lo firma Wilson che è bravo ad approfittare di un'indecisione difensiva e firmare la propria doppietta personale.
Classifica e prossimo turno
La vittoria in trasferta consente al Sutton di distanziare di tre lunghezze il Torquay, oggi a riposto ed ora con lo stesso numero di gare; al primo posto troviamo l Hartlepool con un punto in più dei Londinesi ma con tre gare in più; altra trasferta nel prossimo turno per gli U's ospiti del Eastleigh.
Le altre Londinesi in campo oggi
Pomeriggio positivo per le altre formazioni Londinesi con tre vittorie: torna al successo il Barnet che in casa si impone per 3-1 sul Aldershot Town: vantaggio Bees alla mezz'ora con Hooper, pareggiato poco dopo dalla rete ospite di Panayiotou, nella ripresa arrivano le reti dei tre punti con la firma di Mason-Clark su calcio di rigore e Adeloye.
Vittoria casalinga anche per il Dag & Red: che rimonta la rete iniziale del Solihull Moors, al pareggio di Saunders segue il raddoppio firmato da Balanta su calcio di rigore; nella ripresa arriva il tris con Robinson. Gli ospiti accorciano le distanze solo nei tempi di recupero ed i tre punti restano a Londra.
Vittoria in trasferta del Bromley che supera il Chesterfield, le reti nuovamente a firma della premiata ditta Cheek, sempre più cannoniere e Kizi che dopo il pareggio dei padroni di casa, decide l'incontro a cinque dalla fine.
Giornata da dimenticare invece per il Wealdstone che in casa subisce sette reti dalla capolista Hartlepool, sconfitta netta con le reti degli Stones solo nel finale e con il punteggio già deciso, a segno Phillips e Gondoh.
Di Gianluca Urgnani