Dopo la sconfitta casalinga in settimana nel Big Match con il Torquay torna in campo il Sutton nella gara in trasferta ad Altrincham, i padroni di casa arrivano dalla sconfitta casalinga con l Halifax; all'andata al Gander Green Lane fu un pareggio per 2-2 con le reti di Ajiboie e Olaofe per i Londinesi; Mullarkey e Hampson per i Robins.

Formazioni

Negli U's due novità dall'inizio Wilson e Sho-Silva, con quest'ultimo partner di Olaofe in attacco; ancora indisponibile Davis. Nei Robins attacco sulle spalle di Hancock già a segno 11 volte, a far coppia con lui Joe Pigott.

La gara

Alla prima occasione il Sutton passa in vantaggio: fallo al limite dell'area, punizione calciata perfettamente da Milsom che con il sinistro realizza; alla mezz'ora arriva il raddoppio con Wilson che riceve da sinistra al limite dell'area ed in diagonale supera il portiere. Prima della fine del tempo occasione per il tris londinese: John su calcio d'angolo di Beautyman anticipa tutti ma manda a lato di un soffio.

Nella ripresa le altre due reti per i Londinesi: il tris lo firma Sho-Silva su assist di John, l'attaccante controlla e manda alle spalle del portiere; il poker invece lo firma Wilson che è bravo ad approfittare di un'indecisione difensiva e firmare la propria doppietta personale.

Classifica e prossimo turno

La vittoria in trasferta consente al Sutton di distanziare di tre lunghezze il Torquay, oggi a riposto ed ora con lo stesso numero di gare; al primo posto troviamo l Hartlepool con un punto in più dei Londinesi ma con tre gare in più; altra trasferta nel prossimo turno per gli U's ospiti del Eastleigh.

Le altre Londinesi in campo oggi

Pomeriggio positivo per le altre formazioni Londinesi con tre vittorie: torna al successo il Barnet che in casa si impone per 3-1 sul Aldershot Town: vantaggio Bees alla mezz'ora con Hooper, pareggiato poco dopo dalla rete ospite di Panayiotou, nella ripresa arrivano le reti dei tre punti con la firma di Mason-Clark su calcio di rigore e Adeloye.

Vittoria casalinga anche per il Dag & Red: che rimonta la rete iniziale del Solihull Moors, al pareggio di Saunders segue il raddoppio firmato da Balanta su calcio di rigore; nella ripresa arriva il tris con Robinson. Gli ospiti accorciano le distanze solo nei tempi di recupero ed i tre punti restano a Londra.

Vittoria in trasferta del Bromley che supera il Chesterfield, le reti nuovamente a firma della premiata ditta Cheek, sempre più cannoniere e Kizi che dopo il pareggio dei padroni di casa, decide l'incontro a cinque dalla fine.

Giornata da dimenticare invece per il Wealdstone che in casa subisce sette reti dalla capolista Hartlepool, sconfitta netta con le reti degli Stones solo nel finale e con il punteggio già deciso, a segno Phillips e Gondoh.

Barnet
The Hive Stadium, stadio del Barnet - Photo by Il Calcio a Londra

Di Gianluca Urgnani