(70’Ings , 73’ Ings , 78’ Rice , 85’ Antonio)

 
Ultima spiaggia perDavid Moyesobbligato a vincere contro ilNottingham Forestper salvare la propria panchina e togliere ilWest Hamdalla zona retrocessione.
Prima della partita commemorazione per il trentennale dalla scomparsa del leggendarioBobby Moore.
Formazioni in campo :
West Ham: Fabianski, Coufal, Ogbonna, Aguerd, Johnson, Soucek, Rice, Benrahma, Lucas Paqueta, Bowen, Ings.
Nottingham Forest:Navas, Williams, Worrall, Felipe, Renan Lodi, Freuler, Jonjo Shelvey, Colback, Gibbs-White, Wood, Johnson.

Primo tempo


Hammersche assediano l’area deiReds, al10’ Paquetàcalcia verso la porta dopo una ribattuta da calcio d’angolo,Felipedevia, ma la palla sbatte sul palo aNavasbattuto.
La grande spinta offensiva deiclaret&bluetermina con questa occasione perché per il resto del primo tempo continua a mantenere il possesso di palla e ad attaccare ma senza creare pericoli effettivi.
Forestche sembra intenzionato a portare a casa un risultato che comunque manterrebbe a debita distanza in classifica gli avversari, gestendo così la fase difensiva e ripartendo saltuariamente.
Nel finale di primo tempo contattato in area tra i dueJohnsonma l’attaccante delForestaccentua troppo l’accaduto e si va avanti così.
Goalless at the half time.

Secondo Tempo


Stesso copione della prima frazione,WestHamche attacca e ancora al10’colpisce un palo con un tiro da fuori area diBowen.
Al70’finalmente il vantaggioWest Ham,Ricedifende superbamente e rilancia l’azione, sventagliata a metà campo diIngsperBowenche punta in area e calcia, il tiro è sporco e finisce a centro area e come un rapace lo stessoIngsmanda in rete.
Si stappa la partita, si stappa ilWest Hame si stappaDanny Ings.
Un minuto dopo , palla recuperata a trequarti daPaquetàsulle ali dell’entusiasmo,Benrahmaentra in area calcia versoNavas, ancoraIngssulla riga di porta con la complicità diRenan Lodi, fa2-0.
London Stadiumfinalmente in visibilio.
Hammersscatenati, punizione da metà campo, si arriva ancora in area conBenrahma, scarico fuori perRiceche con una pennellata mette la palla sul secondo palo doveNavasnon può mai arrivare.
C’è gloria anche perAntoniosubentrato al posto diDanny Ings, su assist di un altro subentrato comeFornalsal posto diBenrahma,4-0.
West Hamche dopo essersi sbloccato e gettato al vento le proprie paure ha dimostrato tutte le sue qualità e la sua forza.
Fuoco di paglia o s’è desto?
Nottingham Forestsemplicemente hammered.

Federico Benassi