Il Millwall segue da vicino le prestazioni del giovane Isaac Olaofe, in questa stagione in prestito al Sutton Utd in National League; il 21 enne attaccante Londinese è stato in prestito nella scorsa stagione al St Johnstone in Scozia insieme al difensore Danny McNamara.

Diversi però i percorsi dei due giocatori con il secondo che dopo un’ottima stagione nelle Premier League scozzese è rientrato nella rosa del Lions, disputando già 10 presenze nella Championship in corso.

Il prestito al Sutton United

Per Olaofe invece nuovo prestito questa volta in National League nelle file degli U’s: le 10 reti realizzate nelle 28 gare di Campionato hanno messo in risalto le buone qualità dell’attaccante originario di Lewisham, che con le sue prestazioni ha contribuito al campionato di vertice per la formazione Londinese che nelle ultime giornate di campionato si gioca le possibilità per la storica promozione in League Two.

Attaccante rapido e veloce, è abitualmente nel undici iniziale degli Amber in coppia con Bugiel, pronto a sfruttare i suggerimenti dei giocatori di qualità come Beautyman ed il Capitano Eastmond.

Isaac Olaofe
Isaac Olaofe (Sutton Utd) - Photo by Sutton Official Twitter

Futuro in Football League 

Dalle parti del The Den ritengono necessario un ulteriore step per l’attaccante, ipotizzando per lui ad un ulteriore prestito nella prossima stagione, questa volta in una formazione della EFL.

Ciò potrebbe concretizzarsi con il proseguo del prestito nel Sutton a condizione della vittoria in National League e conseguente promozione; motivo in più per il Club del Manager Matt Gray di perseguire un obiettivo storico alla portata del club di Gander Green Lane

Di Gianluca Urgnani