I destini delle due londinesi Brentford e Fulham si incrociano con le due gallesi Swansea e Cardiff. Il primo match andato in scena domenica vede il Brentford sconfitto al Liberty Stadium per 1-0. I padroni di casa hanno la meglio sulle Bees grazie al gol di Ayew che prima spreca un calcio di rigore e poi mette a segno il gol decisivo. Il Brentford rischia di vedere sfare un sogno coltivato a lungo. Al Griffin Park servirà una partita perfetta.

Fulham
Esultanza giocatori del Fulham - Photo by Fulham official

Discorso differente per il Fulham che ipoteca la finale di Wembley con un sonoro 2 a 0 sul campo del Cardiff. I gallesi mettono paura ai londinesi nel primo tempo ma i Cottagers nella ripresa hanno un piglio diverso. In apertura di secondo tempo Onomah si inventa una giocata pazzesca, mette a sedere mezza difesa e deposita in rete. Al 91’ Kebano trasforma in modo magistrale una punizione dal limite. Raddoppio Fulham!
Domani tocca ancora al Brentford che al Griffin Park dovrà obbligatoriamente vincere, il Fulham sarà di scena giovedì a Craven Cottage.

Se siete appassionati di calcio d'Oltremanica fate un salto sul sito degli amici di Maine Road e cliccate sul sito www.maineroad.it per approfittare delle imperdibili offerte sull'abbigliamento english style.

di Antonio Marchese