Tottenham-Fulham non si giocherà. La gara, in programma questa sera alle ore 19.00 italiane, è stata rinviata a causa dei troppi contagi da Covid-19 degli ospiti. A darne l'ufficialità, i canali ufficiali della Premier League con una nota: Il Fulham ha fatto richiesta alla Lega di rinviare il match dopo la crescita significativa di casi di positività da Coronavirus, compreso un numero importante di giocatori che hanno mostrato sintomi da oggi. Il Board della Premier League ha consultato i suoi consulenti medici, decidendo di rinviare la partita precauzionalmente. La salute dei giocatori e dello staff tecnico è la priorità. Con un basso numero di positivi, la Premier è fiduciosa che il protocollo Covid-19 consentirà la regolare prosecuzione del calendario. La data del recupero di Tottenham-Fulham sarà comunicata appena possibile" .

Tottenham
Tottenham Hotspur Stadium - Photo by Il calcio a Londra

Non è stato specificato il numero di giocatori e/o collaboratori risultati positivi al Covid nell'ambiente Fulham. Trattasi, però, di un vero e proprio focolaio, che ha decimato il gruppo e ha spinto i vertici del club dell'ovest di Londra a richiedere il rinvio della gara.

Intanto, il Tottenham in pronta risposta "invia i migliori auguri al Fulham per una pronta e sicura guarigione a tutti coloro che sono colpiti. I dettagli della nuova data per la partita saranno confermati a tempo debito".

di Andrea Indovino