Big Match al Gander Green Lane tra il Sutton Utd ed il Torquay, le formazioni sono rispettivamente al secondo e terzo posto in Classifica che al momento è guidata dal Hartlepool con però tre gare in più dei Londinesi; la sfida potrà dire molto su quale sarà la seria candidata alla vittoria del titolo; pareggio senza reti all'andata nell'incontro giocato a Gennaio.

Formazioni

Formazione tipo per il Sutton, ad esclusione degli infortunati Randall e Davis, in panchina esordio per Junior Tiensia, arrivato in settimana dal Millwall; nel Torquay in porta va Covolan davanti a Capitan Hall, in attacco spazio al bomber Wright.

La gara

Inizio gara bloccato con le formazioni che si controllano senza affondare, la prima vera occasione è per gli ospiti con una conclusione di Lemonheigh-Evans, deviata in calcio d'angolo da Bouzanis; alla mezz'ora la risposta per gli U's ma la conclusione di Ajiboye in ripartenza si perde a lato.

Prima della chiusura del tempo Torquay vicino alla rete del vantaggio in due occasioni, la prima con Wright sul quale Bouzanis si supera, la seconda con Andrews il cui tiro al volo termina di un soffio poco sopra la traversa.

La ripresa riparte come il primo tempo, con gli ospiti nuovamente pericolosi ancora con Lemonheigh-Evans sulla cui conclusione Bouzanis compie un miracolo e salva il risultato.

Ci prova il Sutton a rompere l'equilibrio con Olaofe ma Sherring è attento e controlla; il vero protagonista è ancora Bouzanis che prosegue il duello con Lemonheigh-Evans opponendosi ad una sua conclusione ravvicinata. La gara ora si accende ed il Sutton prende campo, azione personale di Olaofe che serve Bugiel che da buona posizione manda a lato di poco.

A dieci minuti dalla fine arriva la rete del vantaggio per il Torquay: cross in area di Randell per Hall che di testa in tuffo gira in porta, Bouzanis questa volta non può nulla e la palla termina in rete. Il Sutton prova a reagire con una conclusione di Bugiel parata da Covolan sulla quale termina la gara.

Classifica e prossimo turno

La sconfitta di misura complica il percorso del Sutton: con la vittoria il Torquay raggiunge in classifica gli U's ma con una gara in più, in testa resiste l Hartlepool che ha disputato però tre gare in più dei londinesi. Nel prossimo turno trasferta all'ora di pranzo per gli Amber impegnati sul campo del Altrincham.

Le altre Londinesi in campo oggi

Nelle altre gare vittoria per il Dag & Red che supera in casa l Eastleigh, la vittoria arriva con una rete per tempo: apre le marcature Balanta, di nuovo a segno, nella ripresa arriva il raddoppio firmato da McCallum.

Vittoria rocambolesca per il Bromley sul campo del Woking in una gara ricca di reti: passano in vantaggio i londinesi con Bridge, sorpasso per i padroni di casa con le reti di Diarra e Cook; nuovo pareggio per il Bromley con il bomber Cheek. Prima della chiusura altre tre reti: quella del nuovo vantaggio per il Woking con la rete di Dalby, il pareggio dei Ravens con la rete di Alabi e l'autorete di Cook che chiude una gara davvero incredibile.

Dagenham & Redbridge
Victoria Road, casa del Road Dagenham & Redbridge

Di Gianluca Urgnani