L'Arsenal mette a segno un importante colpo di mercato. Dal Real Madrid arriva in prestito Martin Odegaard.

A dare l'ufficialità è stato il club inglese attraverso i propri social. Il centrocampista, che ha fatto il suo debutto internazionale a soli 15 anni, è stato ingaggiato dai Blancos nel 2015, ma nella capitale spagnola non è mai riuscito ad imporsi. Soffrendo la presenza ingombrante di grossi campioni. E quindi è stato girato in prestito prima al Vitesse in Olanda, e poi alla Real Sociedad, nella scorsa stagione.

Odegaard va a colmare lo slot lasciato libero da Mesut Ozil, che nel frattempo è traslocato al Fenerbahce. Ha scelto la maglia numero 11, ed ha già posato con la nuova maglia per i canali social del club inglese.

Odegaard
Odegaard con la maglia dell'Arsenal Photo by official Twitter Arsenal

Ha anche rilasciato le prime dichiarazioni da Gunner: "Sin da quando ero bambino guardavo le partite di Premier League. Penso sia il campionato più importante al mondo ed è sempre stato un sogno per me giocarci. Ho sempre provato attrazione per l'Arsenal, la cui maglia è stata indossata in passato da giocatori importanti, tra cui Fabregas che è uno dei miei idoli".

Arriva alla corte di Mikel Arteta un giocatore giovane, che però gioca ad alto livello già da diversi anni. Che potrà dare più soluzioni in attacco ad una squadra che nelle ultime settimane sta praticando un calcio prettamente offensivo.

di Andrea Indovino