Il QPR vince ancora ed è secondo: 2-0 al Coventry
IlQPRvuole mantenere un'imbattibilità che ancora non è stata persa nelle prime sei uscite stagionali, ma la sfida del pomeriggio contro ilCoventrypresenta più di un'insidia. I ragazzi di Warburton si giocano i tre punti in casa contro gli Sky Blues, autori di un avvio di stagione strepitoso in Championship: 10 i punti conquistati, uno in più degli Hoops, e solo una sconfitta. La quinta giornata diventa quindi un vero e proprio testa a testa che potrebbe lanciare una delle due squadre all'inseguimento della vetta.
Primo tempo
I primi 45 minuti al Kiyan Prince sono decisamente scoppiettanti grazie a due squadre con non si chiudono ma, anzi, decidono di giocarsela a viso aperto. Il QPR ritrova Dykes solo dalla panchina, conAustinche gioca di nuovo dall'inizio ed è anche il primo a rendersi pericoloso al 10' ma il suo tentativo è murato. Attorno alla mezz'ora arrivano però le due chances migliori della partita, da una parte e dall'altra. Il primo a provarci al 31' è MartynWaghorn, il quale vede Dieng leggermente fuori dai pali e prova a beffarlo ma mette sul fondo. La reazione del QPR è immediata e porta la firma diChair: il 10 degli Hoops su punizione pennella una bellissima traiettoria maMooreriesce incredibilmente a mettere il pallone in corner. Senza dubbio l'occasione migliore della prima frazione che si chiude a reti inviolate.
Secondo tempo
La situazione di parità non resiste molto nella ripresa, spezzata dal QPR attorno alla metà della seconda frazione ma il merito va anche aDiengche al 46' salva il risultato: Waghorn è bravo ad arrivare sul pallone di O'Hare ma fa altrettanto bene l'estremo difensore degli Hoops che neutralizza il tentativo. E dopo il salvataggio del numero uno senegalese, il QPR sale di ritmo fino a trovare il gol del vantaggio al 68': a firmare l'1-0 non poteva che essereDykesche, entrato in campo da pochi secondi, si ripresenta trovando il gol del vantaggio per i Rangers. Il gol che sblocca la situazione mette in discesa la partita per i ragazzi di Warburton che dopo nemmeno dieci minuti firmano il 2-0: il sinistro vincente è di YoannBarbetche torna a segnare al Coventry dopo il gol, il primo con gli Hoops, nella sconfitta dello scorso anno.
Continua quindi la corsa del QPR che vince ancora e sale a 11 punti in classifica, superando anche lo stesso Coventry e mettendosi in solitaria alle spalle del Fulham che guida con 13 punti. In attesa del West Brom, gli Hoops provano a rimanere in scia ai Cottagers in attesa del ritorno in campo dopo la sosta.
di Giorgio Freschi