Southampton - Arsenal 1-0: Bednarek e un super Forster regalano la vittoria ai Saints
Dopo due sconfitte consecutive iGunnerscercano riscatto aSouthamptonper continuare a coltivare il sognoChampionsLeague.Gunnersche devono fare a meno diLacazettecausaCovid, con il giovaneNketiaha guidare l'attacco.
Dopo nove minuti di studio iGunnerssi fanno vedere conMartinelli, che impesierisceForstercon un tiro insidioso che il portiere deiSaintsdevia in angolo.Forstersi ripete al 17°, respingendo una conclusione diSakache si era fatto trovare pronto dopo una combinazioneNketiah-Martinelli. ISaintssi fanno vedere conArmstrong, ma la sua conclusione è velleitaria e viene bloccata daRamsdale. Al 38°Cedricci prova direttamente su punizione, ma il suo tiro è fuori misura è termina alto. IlSouthamptonspinge sull' acceleratore e trova il gol del vantaggio al 44° conBednarek, che approfitta di un rimpallo favorevole in area e la mette alle spalle diRamsdalecon un tiro sottomisura. Risultato con cui si conclude il primo tempo, con iSaintsche ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo sfruttando la prima occasione favorevole.
Partita vi fa
Nel secondo tempo iGunnersspingono sull'l'acceleratore alla ricerca del pareggio, e si rendono subito pericolosi conXhakaeTavares, con entrambi i tiri che vengono deviati.Nketiahci prova al 57° con un tacco al volo, che termina fuori. Subito dopoMartinelliprova a mettere in porta un rimpallo in area ma calcia alto. Al 63° èSakaa rendersi pericoloso con un tiro da fuori area, ma la sua conclusione nonostante fosse insidiosa termina di poco a lato. Al 71°Pepesi coordina in acrobazia su un cross diXhaka, con la conclusione che lambisce il palo. Subito dopoSmith-Roweha la palla del pareggio, maForstercon un rimbalzo felino devia in angolo il tiro del giovaneGunners.Portiere che si ripete all'80° respingendo un tiro diSaka, sulla respinta si avventaOdegardche ci prova da fuori area ma non inquadra la porta.Xhakatrova un rimpallo favorevole all'85° e calcia a giro, ma è sempreForsterche oggi è apparso impenetrabile che la devia di nuovo in angolo. All'ultimo minuto èGabriela saltare di testa ma la sua conclusione è centrale eForsterblocca.
Partita vinta daiSaintsche si rifanno dopo la sonora sconfitta con ilChelsea. Mentre l'Arsenalcon la sconfitta di oggi vede allontanarsi di più la zonaChampions League.
DiAlberto Zingales