Dopo la breve pausa per l'inizio del Mondiale in Qatar laChampionshipriparte con il recupero della nona giornata di campionato che vede in campo ilMillwall. I Lions giocano in trasferta contro ilSunderlandche ha messo nel mirino la top six, obiettivo stagionale del Millwall che arriva da un periodo dai risultati altalenanti.

Sunderland 3-0 Millwall


La trasferta contro i Black Clats è delle più complicate per il Millwall che cade 3-0 e lascia tre punti pesanti per strada. Il successo per i padroni di casa matura tutto nel secondo tempo: a sbloccare la gara ci pensa al 53' il giovane AmadDiallo(di proprietà dello United ed ex Atalanta) che non sbaglia il tap-in da pochi passi. Cinque minuti più tardi il raddoppio è diPritchardche col destro da dentro l'area di rigore la infila tra palo e portiere. Il definitivo 3-0 arriva al 93' conSimmsche sfrutta un errore difensivo, supera il portiere e a porta vuota chiude la gara.
Resta fermo a 31 punti il Millwall, ora a pari punti con il QPR sesto, lo Swansea e il Preston. Scala invece la classifica il Sunderland che sale a 30 punti e accorcia proprio sui Lions.
di Giorgio Feschi