La Premier League riparte dopo la settimana di coppe europee conclusa ieri con il passaggio del turno di Europa League di Tottenham, Arsenal e Manchester United.

Le 5 londinesi saranno impegnate in sfide molto complicate che aiuteranno a determinare la proprie ambizioni. La prima londinese a scendere in campo sarà il West Ham che dovrà affrontare la delicata trasferta del Etihad Stadium dove affronterà un Manchester City galvanizzato da una classifica favorevole e da una vittoria europea ottenuta a metà settimana contro il Borussia Moenchengladbach.

Il lunch match della domenica vedrà un derby londinese tra Crystal Palace e Fulham, con entrambe le squadre alla ricerca di conferme dopo l'ultimo turno che le ha viste portare a casa i tre punti. Allo stesso orario sarà possibile seguire la partita del King Power Stadium tra Leicester e Arsenal. A seguire la sfida tra Spurs e Burnley che si terrà al Tottenham Hotspur Stadium.

Il Chelsea se la vedrà con un avversario molto ostico: il Manchester United in una classica del calcio inglese. I ragazzi di Tuchel vorranno riscattare la prestazione all'ultima giornata contro il Southampton che li ha visti portare a casa un solo punto. Sarà fondamentale portare a casa i tre punti per poter continuare a credere nel sogno Champions League.

di Alberto Zaina