Nella quinta giornata di Championship ilMillwallaffronta ilBlackpool.ILionssono alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo due pareggi e due sconfitte, e la cercano contro la neo-promossaBlackpool.


Nel primo tempo si è vista una partita molto equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. Con iLionsche si sono resi pericolosi conBallard,WallaceeAfobeche con i loro tiri hanno impegnato il portiereMaxwell.IlBlackpoolsi è reso pericoloso prima conYatese dopo conLavery, ma entrambi non inquadrano la porta.Blackpoolche rimane in dieci per l'espulsione diConnollyper un fallaccio suAfobe.


Il secondo tempo si accende con ilBlackpoolche a sorpresa passa in vantaggio;Laveryraccoglie un pallone vagante in area, e con un destro chirurgico la mette alle spalle diBialkowski. ILionsrispondono conWallace, che direttamente su punizione trova l'incrocio e iLionspareggiano.Lionsche si caricano e di buttano alla ricerca del gol della vittoria.BallardeSmithdi rendono pericolosi nel giro di cinque minuti, maMaxwellin entrambe le occasioni respinge i loro tentativi, e salva il risultato.Afobesi rende pericoloso tra il 75' e l'80' ma manda il pallone fuori di poco in entrambi i casi. Al 90' iLionstrovano il gol del vantaggio;Wallacecalcia un corner in mezzo per la testa diCooper, che la manda all'incrocio e fa esplodere ilDen.È il gol che decide la partita e regala la prima vittoria in campionato aiLions.


DiAlberto Zingales