Non c’è tempo di rifiatare inPremierinfatti stasera va in scena il turno infrasettimanale.


IlCommunity Stadiumsi fa bello per il derby contro ilChelseadel nuovo managerPotter.
Thomas Frankschiera la squadra con un 3-5-2Rayatra i paliZankaMee PinnokcentraliRoesleva destra, visto l’indisponibilità diHickey,Henrysulla sinistra,Jensen JanelteOnyekaa centrocampoMbeumoe bomberToneya formare la coppia d’attacco, ancora indisponibiliNorgaardeJansson.
Graham Potterfa scendere in campo il suoChelseacon un 4-2-3-1Kepain porta in difesa da destraAzpilicueta Chalobah KoulibalyeCuccurellaa centrocampoLoftus-CheekeJorginho, il tridente dietro l'unica puntaBrojaè formato daHavertzGallaghereMount; ancora fuori causaKante,JameseFofana.
Calcio d’inizio fissato alle 20:30 ora italiana alCommunity StadiumdiBrentford.

CURIOSITÀ


IlBrentfordscenderà in campo con una novità sulle divise da gara, infatti sarà raffigurato un cuore con al suo interno un“CPQR code”che se scannerizzato porterà direttamente ad un video su come effettuare correttamente un massaggio cardiaco.
Iniziativa presa con coscienza dalla società per sensibilizzare e responsabilizzare le persone.

PRIMO TEMPO


Si inizia subito forte le squadre sono propositive su entrambi i fronti, si corre c’è intensità e agonismo.
Decimo minuti ed è ilBrentfordad avere la prima nitida occasione, palla sulla destra aRoeslevche mette un cross che pescaToneylibero sul dischetto, colpo di testa e grande parata diKepa.
Finisce presto la partita del gioiellinoGallagherche al quarto d’ora è costretto a lasciare il campo perKovacic.
La partita scorre piacevolmente con capovolgimenti di fronte, alla mezz’oraOnyekamette scompiglio con un incursione nell’area delChelseache sventa la minaccia.
Cinque minuti dopo su un cross da centrocampo diRayala difesa delleBluescerca di liberare ma la palla arriva aToneyche incorna nell’area piccola e quiKepafa il miracolo facendo una grande parata.
La reazione delChelseaè immediata con un tiro piazzato diAzpilicuetache un fantasticoRayasventa.
Negli ultimi dieci minuti non ci sono chiare occasioni da rete, tranne un tiro alto diLoftus-Cheek, ma tanto gioco e azioni offensive di tutte e due le squadre.
Alcune ricriminazioni per un calcio di rigore richiesto daiBluesma l’arbitroGilletmette immediatamente a tacere le proteste.
Primo tempo spumeggiante e divertente , leBeestengono alla grande il campo contro il più blasonatoChelsea.
 
 

SECONDO TEMPO


LeBeespartono subito alla grande con il solitoRoeslevsulla destra che mette un grande cross che pesca in mezzo all'areaMbeumo, a letteralmente due passi dalla porta colpisce di testa ma la palla è indirizzata tra le braccia diKepa, occasione buttata.
IlBrentfordpreme ancora e con un uno due a limite dell'area traOnyekaeJaneltarriva il tiro proprio di quest'ultimo che però viene murato daKoulibalyin angolo da il quale non scaturisce niente.
Iniziano i valzer dei cambi con la staffetta classica traOnyekaeBaptisteperFrank, lBluesdiPottercalano gli assi per provare a vincerla fuori il deludente e inconclusivoBrojaperSterling,CuccurellaperPulisiceMountper il giovane 2004Chukwuemeka.
Grande occasione per ilChelseaconHavertzche scarta un difensore e scarica un potente destro che però è troppo centrale eRayasventa.
Minuto 72 Thomas Frank adotta le contromosse entranoDasilvaeWissaperJenseneMbeumousciti tra gli applausi.
Passano due minuti ed ilBrentfordha una ghiotta occasione, su di una palla filtrante diToneysi inserisceHenryche prova un destro che esce di poco toccato da un difensore.
Altro cambio perPotteresceHavertzed entraAubameyangper tentare il colpaccio.
Siamo all'82° da uno scambio al limite dell'area traWissaeDasilvasi inserisceToneyche calamita la palla e si trova a tu per tu conKepa, il controllo non è perfetto e si allarga leggermente tiro da posizione defilata e parato.

ASSEDIO FINALE


Nell'arco di cinque minuti ilChelseaci prova due volte, prima conAubameyangche salta l'uomo e fa partire un destro che però esce debole eRayapara, successivamente conPulisicsempre con il destro questa volta potente ma centrale sventato dal portiere spagnolo.
L'arbitroGilletassegna 4 minuti di recupero e proprio all'ultimo di questi ilChelseaha un'altra occasione conChukwuemekaimbeccato da un passaggio diJorginhosporcato da un difensore si trova a due passi daRayache con un grande riflesso sventa la minaccia.

FISCHIO FINALE


Si conclude una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre nonostante il divario tecnico, ilBrentfordconquista un ottimo pareggio giocando una gara goliardica davanti al pubblico di casa, ilChelseaha il rammarico di non averci provato veramente del tutto.
Per ilChelseavale la stessa cosa, un pò meno preciso e ordinato delle scorse partite gioca una bella partita nonostante i big risparmiati per il turnover diPotter, qualche sbavatura difensiva su due cross gli potevano codstare il risultato.
Anche questa giornata dobbiamo fare i complimenti aRayaper le sue parate alla difesa che ha concesso davvero poco ed a un grandeOnyekache ha lottato su tutti i palloni; si è visto un buonHavertzcon qualche spuntoKepasicuramente il migliore dei suoi con due parate super a salvare il risultato.
 
DiFurio Fogli