Millwall - Coventry 1-1: Saville risponde a Gyökeres
Dopo due pareggi consecutivi ilMillwallè alla ricerca della vittoria, per continuare il filotto di risultati utili e risalire la classifica. ILionsaffrontano ilCoventryche quest'anno è tornato inChampionshipdopo tempo.
Dopo 10 minuti che le squadre si sono studiate, alla prima occasione pericolosa ilCoventrysi porta in vantaggio;Gyökeresriceve palla al limite dell'area, e dopo essersi incuneato e liberatosi del suo diretto marcatore, batteBialkowskicon un diagonale imparabile. È un gol che scuote iLions, che si buttano in avanti e ci provano conMaloneche salta di testa su un cross in area, ma la sua conclusione viene allontanata sull linea da un difensore. ILionstrovano il pareggio al 21° dopo un'azione corale di squadra, conMaloneche lanciaWallacesulla fascia, che a sua volta crossa al centro doveSavillesi fa trovare pronto e mette il pallone in rete con un tocco sotto. Un gol che scuote iLionsche vanno vicino al vantaggio conBradshawdi testa, ma il portiere delCoventryMoorerespinge e salva il risultato.Savilleva poi vicino al raddoppio con un bellissimo tiro al volo, ma un difensore gli salva sulla linea il pallone, e l'urlo del gol resta strozzato nella gola deiLions. La partita entra nel vivo e le squadre hanno un'occasione per parte.Bradshawsalta più alto di tutti sugli sviluppi di un angolo, con la palla che termina di poco fuori. IlCoventryrisponde con l'autore del golGyökeres,che ci prova con un diagonale dall'interno dell'area ma la palla termina di poco fuori. Al 44'Savilletrova il gol del vantaggio, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco diBradshaw. Una decisione che ha scatenato le proteste di giocatori e pubblico. Nel finale di tempo c'è tempo per una chance per gli ospiti, con il solitoGyökeresche tira di prima intenzione dall'interno dell'area, maBialkowskici mette i guantoni e salva il risultato. È un vibrante primo tempo che si chiude con il risultato di parità.
Il secondo tempo si apre con un occasione per ilCoventry,Goddenci prova con un diagonale dall'esterno dell'area conBialkowskiche respinge la sua conclusione. IlMillwallrisponde conBradshawche dall'interno dell'area calcia al volo, ma trova la deviazione diMoorecon il guantone in angolo. Le due squadre si affrontano a viso aperto, rispondendosi a vicenda colpo su colpo.Sheafha una buona occasione al 65°, ma il suo tiro da fuori area non inquadra la porta per poco.Savilleci prova al 70° con un diagonale da fuori area, ma il tiro è troppo debole e centrale e non impensierisceMooreche blocca senza problemi. All'83 ilCoventrysi rende pericoloso conGyökeresche salta di testa sugli sviluppi di un angolo, con la sua conclusione deviata in angolo da un tuffo plastico sotto la traversa. IlMillwallha un occasione nel finale conBradshawche di testa sfiora il palo, con la palla che termina fuori di poco. Partita che termina in parità con ilMillwallche ottiene il terzo pareggio consecutivo. ILionshanno giocato bene ma urge un attaccante che concretizzi la mole di gioco espressa nelle ultime partite.
DiAlberto Zingales