Gli Hammers impattano col Brighton: 1-1 al London Stadium
Nel 14° turno di Premier League ilWest Hamospita alLondon Stadiumil Brighton. Gli ospiti, allenati daGraham Potter, scendono in campo con il 4-2-3-1. La squadra di casa, reduce da due sconfitte in campionato e fortemente desiderosa di rifarsi, schiera il suo classico 4-2-3-1 con Antonio unica punta.
Primo tempo
La partita si preannuncia divertente ed il Brighton è squadra propositiva ed offensiva: lo dimostra fin dal primo minuto di gioco quando sfiora il gol conMaupay. La palla esce di poco sulla sinistra ed i tifosi di casa possono tirare un sospiro di sollievo. A passare in vantaggio però, dopo appena quattro minuti di gioco, è il West Ham conSoucekche segna di testa su corner. Nonostante il vantaggio degliHammersil Brighton nei primi venti minuti di gioco mantiene più spesso il possesso palla e più spesso cerca di attaccare e portarsi nella metacampo avversaria. Al 27° torna pericoloso il West Ham che sfiora il gol con un gran tiro al volo diFornalsche però impatta sulla traversa. Dalla mezz'ora la squadra di Moyes si sveglia e riprende a spingere mettendo in chiara difficoltà iSeagulls. Il Brighton però è vivo e lo dimostra al 38° quando, dopo una bellissima azione corale, solo una grande parata diFabianskisalva gliHammersdal gol. Un primo tempo divertente, in cui tutte e due le squadre hanno giocato a testa alta, termina con i ragazzi diMoyesin vantaggio.
Secondo Tempo
La seconda frazione di gioco si apre con gli Irons all'attacco:Antoniosegna il secondo gol che è però annullato dal VAR. Dopo le emozioni iniziali il secondo tempo in realtà procede in modo più tranquillo fino al 64° quando gliHammersrischiano il gol conBowenche al termine di una splendida azione personale tira di poco fuori sulla sinistra. Al 68° si fa di nuovo vivo il Brighton conLallanache però calcia fuori. La squadra ospite dalla metà del secondo tempo ritorna all'attacco e dimostra di non arrendersi. Al 79° il West Ham torna a farsi vivo dalle parti della difesa avversaria con un uno due fraAntonioeRice: il centrocampista inglese conclude maSanchezrespinge la palla in corner.Roberto Sanchezsalva i suoi pochi minuti dopo con una grande parata su un colpo di testa di Antonio. Un mai domo Brighton trova il pareggio nei minuti finali grazie ad una rovesciata diMaupaysu cross dalla sinistra diLamptey. Nel recupero si assiste all'assalto dei padroni di casa che però non trovano il secondo gol.
Un divertente match tra West Ham e Brighton termina con un pareggio molto poco utile per gliIrons.