Dopo la semifinale diCarabao Cupdi giovedì, l'Arsenalscende in campo per affrontare ilBurnleyin questa domenica diPremier League. IGunnerssono chiamati a vincere dopo la sconfitta di giovedì per consolidarsi sulla scia del quarto posto. Dall'altro lato ilBurnleyche ha diverse partite da recuperare, cerca un risultato positivo per tenere lontana la zona calda.


La partita inizia con le due squadre che si studiano, con l'Arsenalche cerca di fare la partita, e ilBurnleyche riparte in contropiede. La prima occasione è proprio deiClaret,con un tiro-cross diLennonche viene deviato daRamsdalecon un volo plastico sotto l'incrocio. IGunnersrispondono conLacazette,che fa tutto bene liberandosi di due difensori ma al momento del tiro si coordina male e calcia largo rispetto alla porta difesa daPope. IGunnersalzano la pressione e al 20° hanno una doppia occasione conOdegardeLacazette, con il primo che si vede respingere il tiro daPopein angolo, e il secondo che si avventa sulla respinta del portiere e calcia di prima intenzione, ma il suo tiro viene salvato sulla linea da un difensore che devia in angolo con il corpo. Al 27°Odegardci prova su punizione, ma la sua conclusione insidiosa viene bloccata daPopein tuffo. Al 33° ilBurnleyci prova con un tiro da fuori area diMcneilcon il pallone che termina largamente fuori. IGunnersrispondono subito conTierney, che raccoglie un passaggio diLacazettema alza troppo la mira e la sfera termina alta sopra la traversa. Nel finale iGunnersvanno vicino al vantaggio conSaka, che raccoglie un passaggio diOdegarde si coordina con un tiro a giro che termina di poco fuori. Primo tempo che si conclude sul risultato di 0-0, con iGunnersche hanno avuto delle buone chance per andare in vantaggio, ma non sono stati capaci di concretizzare.Burnleyinvece che si sta difendendo bene, anche se soffre molto gli attacchi deiGunners.


Nel secondo tempo la prima occasione capita alBurnleyconMcNeil,con un diagonale insidioso che impegnaRamsdaleche devia in angolo.Gunnersche si rendono pericolosi subito dopo, con una punizione diOdegardche termina di poco alta. Subito dopo ci provaSmith-Rowecon un piattone da fuori area conPopeche si allunga e devia in corner. IGunnerspremono sull' l'acceleratore e si fanno subito vedere conOdegardeSaka,ma è di nuovoPopea opporsi con due parate. E dopo pochi secondi èSmith-Rowea divorarsi il gol del vantaggio, mandando fuori da buona posizione. È un'Arsenalche ci crede e che spinge forte sull'acceleratore. Nei minuti finali aumenta il forcing l'Arsenalcon ilBurnleyche si difende e tiene iGunnerslontani dalla porta diPope. Partita che finisce con il risultato di 0-0, con ilBurnleyche resiste e guadagna un punto contro un'Arsenalsprecone.


DiAlberto Zingales