Dopo la pausa nazionali finalmente riparte la Premier League. Le squadre londinesi militanti nel massimo campionato inglese sono pronte a tornare alla carica e lottare per i tre punti. Sabato la prima a scendere in campo sarà il Chelsea che cerca continuità in casa contro il Southampton. I Blues arrivano dalla scorpacciata in casa contro il Crystal Palace.

Gli uomini di Lampard dopo quattro giornate non hanno rispettato le attese, nonostante la campagna acquisti faraonica sono fermi a quota sette punti. Dopo i "Blues" seguirà l'Arsenal che ha vinto tre partite su quattro, ed è atteso da un esame di maturità in casa del Manchester City. L'allenatore Arteta (ex della partita) schiererà probabilmente una formazione equilibrata per non scoprirsi troppo e ripartire. Le emozioni continueranno la domenica del Fulham a caccia di punti in quel di Sheffield. Sfida domenicale anche per il Crystal Palace che affronterà in casa il Brighton, le Eagles dopo la batosta di Stamford Bridge cercheranno di rifarsi nel derby dell M23.

Altra partita di cartello sarà il Derby londinese che vedrà scendere in campo il Tottenham e West Ham. Spurs reduci dalla vittoria in scioltezza a Old Trafford, Hammers grandi protagonisti in casa del leicester, sfida che si preannuncia scoppiettante.

di Alberto Zingales