Calciomercato: A Londra si chiude con il botto
Ieri sera alle 23 ora inglese si è chiuso il calciomercato inglese. Un calciomercato che si è concluso con un colpo finale di livello. Protagonista assoluto di questa giornata è stato l' Arsenal che ha ingaggiato Thomas Partey pagando la clausola rescissoria all' Atletico Madrid di 45 milioni di sterline. Un top player che alza il valore del centrocampo dei Gunners.
L' Arsenal ha ceduto Lucas Torreira in prestito all' Atletico Madrid stesso con la formula del prestito con obbligo di riscatto. I Gunners hanno anche ceduto Mateo Guendouzi all' Herta Berlino. Il Chelsea dopo aver annunciato Edoard Mendy dal Rennes ha ceduto in prestito al Napoli il centrocampista Bakayoko. Scatenato il Fulham che annuncia tre colpi: si tratta di Joachim Andersen dal Lione, Loftus Cheek dal Chelsea e Tosin Adamabioyo dal Manchester City.
Concludiamo con il Tottenham che dopo aver ripreso Gareth Bale in prestito dal Real Madrid, all'ultimo momento ha tenuto Dele Alli che sembrava aver trovato un accordo con il PSG, ma le due società non sono riuscite a trovare un' accordo sulla forma del trasferimento.
Di Alberto Zingales