L'ultima di Roy Hodgson

Roy Hodgson per l’ultima volta sulla panchina del Crystal Palace e su una panchina. La fine della carriera di Mister Roy chiude un’era e apre scenari diversi. Nel South London tira già un’aria nuova, e tutti sanno che chiunque arriverà a Selhurst Park potrebbe rivoluzionare la filosofia di gioco della squadra.

Londra
Selhurst Park, stadio del Crystal Palace - Photo by Il Calcio a Londra

Senza patemi d'animo

I nomi che circolano con insistenza sono sempre quelli, con Lampard sempre favorito sugli altri candidati. Hodgson lascia l’eredità di una squadra concreta che si salva senza troppi patemi d’animo, ma tal volta poco propositiva e rinunciataria oltre la misura.

Tempo di bilanci

Wilfried Zaha e Christian Benteke hanno tirato la carretta per lungo tempo, Eberechi Eze ha convinto sin da subito e Gary Cahill potrebbe giocare ancora a livelli discreti. I tifosi sperano di rivedere presto in campo Mateta, che dopo il gol di tacco nel derby contro il Brighton è sparito dai radar. Jordan Ayew e Luka Milivojevic invece non sembrano più essere titolari inamovibile e voci di corridoio li vorrebbero sul mercato.

Il nuovo allenatore

Tutti aspettano con ansia il nome del nuovo allenatore del Crystal Palace, e solo da quel momento in poi si potranno prendere decisioni importanti.

di Antonio Marchese