FA Cup: passano il turno le quattro Londinesi di EFL, eliminato il Bromley; lunedì in campo il Dag & Red
Week end con laFA Cupper le formazioni diLeague OneeLeague Two, in campo per ilFirst Round Proper; penultimo prima dell'ingresso nel tabellone delle formazioni diChampionshipePremier League.
EFL: poker per il Charlton; di misura Wimbledon, Leyton Orient e Sutton United
Netta ma sofferta la vittoria per ilCharlton Athleticche alThe Valleyci mette settanta minuti per piegare la difesa delHavant and Waterlooville, Club di National League South; la rete del vantaggio la firmaDavisonche apre il poker degliAddicks: il raddoppio arriva conStockleysu calcio di rigore, lo stesso attaccante firma la terza rete; chiude i conti nei minuti finaliBurstow.
Vittoria di misura per ilWimbledonche aPlough Lanesupera il Guiseley, decisiva la rete diOllie Palmersul finire del primo tempo.
Passano il turno anche le formazioni diLeague Twocon ilLeyton Orientche supera grazie alla rete diDrinanilEbbsfleet United, formazione dellaNational League South; stesso punteggio ma in trasferta per ilSutton United, opposto alHayes & Yeading United, Club di settima serie la Southern South; per gliU'sdecisiva la rete diWill Randalla venti minuti dalla fine.
National League: Bromley eliminato, lunedì in campo i Daggers
Due i Club diNational Leagueimpegnati nel turno: eliminazione per ilBromleysconfitto sul campo del Rotherma United, Club diLeague One, tre le reti per i padroni di casa al termine di una gara mai stata in discussione.
In campo invece lunedì ilDag & Redche aVictoria Roadattende ilSalford CityClub che partecipa alla League Two.
Sono venticinque le formazioni già qualificate al turno successivo, per conoscere le altre quindici bisognerà attendere le sette gare da giocare nella giornate di domenica e lunedì, oltre all'esito dei replay; al momento sono otto le sfide che dovranno essere rigiocate a campo invertiti causa il pareggio nel turno odierno.
DiGianluca Urgnani