Il Brentford esulta davanti ai suoi tifosi: 2-0 al Brighton
Si apre questa sera l'11° turno diPremierLeaguecon l’anticipo alCommunity StadiumtraBrentfordeBrighton.
I padroni di casa vanno alla ricerca della prestazione sia sotto il profilo del risultato che di quello del gioco, specialmente dopo le ultime uscite in particolar modo la trasferta alStJames’Park.
Di fronte ilBrightonche nonostante Il cambio di allenatore, dopo la partenza diGraham Pottere l’arrivo diDe Zerbi, continua a proporre un grande calcio come abbiamo visto adAnfielde anche nella partita casalinga persa contro ilTottenham.
Thomas Frank, che stasera raggiunge la 200° panchina con leBees, schiera gli undici in campo tornando al 4-3-3 che vedeRayatra i paliHenry Ajer MeeePinnok, nonostante la brutta prestazione contro ilNewcastle, a comporre la difesa in mezzo al campoJensenJanelteOnyeka, prima da titolare, tridente d’attacco conMbeumo ToneyeWissa, recuperato per staseraLewis-Potterche torna in panchina.
ISeagullsscendono in campo con un 3-4-3Sancheztra i pali in difesaVeltman DunkeWebster, a centrocampoMurchMac AllisterCaicedoedEstupinanil tridente d’attacco è composto daTrossard GroßeWelbeck.
Calcio d’inizio fissato alle 21 ora italiana alCommunity StadiumdiBrentford.
PRIMO TEMPO
IlBrentfordparte bene pressa, corre, recupera palloni e da uno di questi scaturisce un cross diToneydalla destra che pesca un ottimo inserimento diOnyekache colpisce di testa ma spedisce alto.
IlBrightonreagisce e al quarto d’oraCaicedorecupera una palla a centrocampo la serve adEstupinanche mette un cross,Welbeckincorna maRayapara.
La partita si accende e ilBrightonpreme, al 20°Caicedocalamita una palla respinta dalla difesa e fa partire un destro dal limite indirizzato sotto la traversa maRayacon una grande parata mette in angolo.
Sullo stesso angolo battuto daGroßin mischia nell’area piccola spuntaVeltmanche colpisce a botta sicura ma è di nuovoRayaa dirgli di no.
Azione manovrata delleBeesche si portano avanti palla sulla sinistra aJaneltche crossaDunkprolunga sul secondo palo dove è appostatoMbeumoche con un sinistro al volo prende in pieno la traversa.
Toney la sblocca
Questo è l’anticipo del goal delBrentford,Mbeumofa una gran giocata sull’out di destra serveOnyekache mette una palla rasoterra doveToneycon un fantastico tocco di tacco la mette dentro, 1-0 per leBeesalla mezz’ora.
La reazione delleSeagullsnon si fa attendere,TrossardubriacaPinnokche cade sul suo dribbling tiro deviato in angolo daMee, sull’angolo colpo di testa diDunkche spedisce però largo.
Si avvicina la fine del primo tempo e su di una rimessa lateraleFrankviene a contatto conVeltmanne parte un parapiglia tra le due panchina e gli allenatori, si conclude con l’ammonizione per entrambi ed una stretta di mano sportiva.
Da annotare un ammonizione per parte,Jensenper ilBrentfordeCaicedoper ilBrighton.
Bel primo tempo giocato a viso aperto dalle squadre, azioni da goal da entrambe le parti,Brentfordin vantaggio con una magia diToney.
SECONDO TEMPO
Primo cambio perDe Zerbiche lascia negli spogliatoiEstupinanperMitoma.
Da annotare nei primi dieci minuti della ripresa due colpi di testa per entrambe la squadre senza pericoli, per ilBrightonsu angolo diGroßtesta diWelbeckper ilBrentfordcross diMbeumotesta diMee.
IlBrentfordraddoppia
Minuto 62 rimessa lunga diJensenche la mette in areaPinnokspizza di testa riceveToneyche viene messo giù daVeltmanin area, rigore per leBees.
Toneyprende la palla la mette sul dischetto e spiazzaSanchez, 2-0Brentford.
IlBrightonsi riversa in attacco,Mac Allisterriceve daMitomadestro cheRayapara facilmente.
Minuto 67Mitomasulla destra mette dentro un pallone sul secondo palo arrivaMurchdi gran carriera colpo di testa che coglie in controtempoRayache con un grande riflesso salva la porta.
CambiaDe Zerbiche toglieTrossardeGroßperLallanaeUndav, contromossa diFrankche toglieOnyekaeWissaperRasmusseneBaptiste.
80° ilBrentfordsostituisceMbeumo, standing ovation per lui, eJensenperCanoseDasilva.
Saltano gli schemi con ilBrightonin avanti leBeesprovano a chiuderla in contropiede, un bello scambio traCanoseDasilvache mette dentroToneynon colpisce, la palla arriva aRasmussenche prova il destro murato daDunk.
Ultimo cambio perFrankche toglie uno strematoHenryconGoddos.
Mac Allisterprova a riaccendere la partita, con un pallone delizioso pescaLallanain area che prova il colpo di testa, che però è debole eRayapara.
Minuti finali che scorrono senza altri sussulti, ilBrightonpreme senza però creare troppi pericoli alla difesa delleBees.
Finiscono sul taccuino dell’arbitroBaptisteeToneyentrambi ammoniti nel finale.
FISCHIO FINALE
IlBrentfordvince una partita bellissima giocata ad alti ritmi fin dall’inizio da entrambe le squadre, il merito è di averci creduto di più e unMbeumoin grande forma.
Ottima prestazione anche da parte delBrightonche ha creato tanto e meritava sicuramente il goal, purtroppo di fronte ha trovato unRayain giornata di grazia.
Migliori in campo sicuramenteToneyautore di una doppietta ma ancheMbeumoeJensen, stasera era ovunque.
DiFurio Fogli