In programma nel fine settimana ilSecond Round ProperdiFA Trophycon l'esordio per le formazioni diNational League North e South; 82 i Club impegnati: 33 le gare nel week end, mentre le rimanenti 8 saranno giocate tra lunedì e martedì.


Club Londinesi: qualificazione per il Dulwich, fuori subito inveceHampton & Richmond Borough e Welling United


Super il turno ilDulwich Hamlet FCvittorioso per 1-2 sul campo del Brentwood Town FC Club di ottava serie; non riescono invece a fare altrettanto gli altri due club della capitale impegnati: sconfitta per ilHampton & Richmond Borough FCsul campo del Plymouth Parkway FC avversario di due categorie inferiori; eliminato anche ilWelling United FCdal Hungerford Town Club di National South.


Kidderminster Harriers e St Albans City avanti anche in FA Cup


In campo all'esordio stagionale nella competizione le formazioni diNational North e South, non sbagliano all'esordio ilKidderminster Harriersvincitore ai rigori sul Hereford FC ed ilSt Albans City Clubche mette a segno un poker sul campo delOxford City FC.


Con il passaggio del turno i due Club sono ancora in corsa sia perFA TrophycheFA Cup, che li vedrà protagonisti nelSecond Round Proper, l'ultimo prima dell'ingresso dei Giganti diPremier LeagueeChampionship.


Sconfitta invece per ilGateshead FC, l'altro Club di National North ancora in corsa inFA Cup,eliminato dalAFC Flydecapolista in campionato.



Ottava serie: quattro Club passano il turno, altri tre in campo martedì


Sono quattro i Club di Ottava serie inglese che passano il turno, si tratta diLarkhall,Plymouth Parkway,TottoneUxbridge.


Altri tre ancora in corsa ed in campo nella giornata di martedì: ilLiversedgeche riceve ilLancaster City, ilMarine FCospite delBradforded il Marske United in trasferta sul campo delMatlock Town.


National League North e South: diciotto i Club che salutano la competizione


Al solito non mancano le sorprese con diversi club di National North e South che salutano la competizione senza vittorie; in National North sono 7 i Club già eliminati:Brackley Town, Chester FC, Gateshead, Hereford, Leamington FC, York City e Kettering Townsconfitti però da avversati della stessa serie.


Fa peggio laNational Northche perde all'esordio 11 Club, con le clamorose eliminazioni perConcord Rangers FCeChippenham Towneliminati da Club di ottava serie.


Al termine delle gare di mercoledì conosceremo i 41 Club che accedono al turno successivo nel quale le squadre diventeranno poi 64 con l'aggiunta dei Club diNational League, da li in poi tabellone tennistico ad eliminazione diretta senza ulteriori entrate di altri Club e con sorteggio ovviamente integrale come da tradizione britannica.


Il terzo turno è in programma nel fine settimana del18 Dicembre 2021.


DiGianluca Urgnani