Penultimo match dei gironi anche per ilTottenham, che arriva reduce da due pesanti e nette sconfitte consecutive in Premier League. Ilgruppo Dè apertissimo poiché tutte e 4 le squadre hanno la possibilità di passare agli ottavi di finale. IlTottenham, che è primo nel girone, con una vittoria approderebbe con una giornata di anticipo alla fase ad eliminazione diretta.Contedecide di schierare per la prima volta in stagione da titolareLucas Moura.

Il gol dell'ex porta in vantaggio lo Sporting


I primi 15 minuti di match vedono unTottenhamtimido che non riesce a spingersi in avanti e unoSportingmolto più propositivo. La prima occasione arriva conPaulinhoal 19', che con una splendida girata al volo anticipa Romero spendendo però la sfera alta di poco. Al 22'Edwards, cresciuto nell'Academydegli Spurs, porta in vantaggio loSporting: conclusione non fortissima ma molto precisa dai 25 metri, che si infila nell'angolino. Il primo tiro delTottenhamarriva addirittura al minuto 38 quando Kane serveSonche tenta il tiro a giro ma si rivela troppo debole e facile per Adan.Coatessegna il gol del raddoppio imitando laMano de Diosdi Maradona: rete giustamente annullata e cartellino giallo per il giocatore. Il primo tempo termina 0-1 con lo Sporting meritatamente in vantaggio.

Bentancur agguanta il pareggio


LoSportingcomincia meglio anche il secondo tempo, ma ilTottenhamintorno al 50' si sveglia e arriva una grandissima chance conDierche impegna il portiere della squadra lusitana. GliSpurssi insediano costantemente nella metà campo avversaria anche se la formazione portoghese si rende pericolosa in contropiede. Gli ulteriori 20 minuti sono pressoché caotici e non favoriscono Tottenham che ha come obiettivo quello di agguantare il pareggio. Al 70'Dohertyha la chance di pareggiare maAdancompie un'ottima parata. Quando il Tottenham domina la partita,Llorisnega il raddoppio dello Sporting, che ha avuto l'occasione di chiudere la partita prima conCabrale poi conPedro Porro.Al minuto 81 arriva il pareggio, meritato, degliSpursda parte diBentancurcon un colpo di testa in seguito ad un calcio d'angolo.Diere ancoraBentancursprecano due ghiottissime occasioni ma al minuto 95 succede l'impensabile:Harry Kanesegna la rete del 2-1 che viene però annullata dalVARper questione di centimetri. Questo gol avrebbe spedito il Tottenham agli ottavi da primi del girone. Il match finisce 1-1: il destino degliSpurssi deciderà aMarsiglia.