Scuola Chelsea

Altro colpo targato Crystal Palace è il 21enne difensore prelevato dal Chelsea. Marc Guéhi ha firmato un contratto quinquennale con il club del South-London, il giovane calciatore si è legato alle Eagles sino a 2026, come l'altro giovane acquisto Michael Olise. Tassello importante per Patrick Vieira che sta costruendo una squadra di giovani.  

Le prime dichiarazioni

Marc Guéhi presentazione al Crystal Palace - Photo by Crystal Palace official account Twitter Marc Guéhi presentazione al Crystal Palace - Photo by Crystal Palace official account Twitter Subito dopo la firma Guéhi ha dichiarato: "Sono molto emozionato.  È una grande opportunità per me giocare in questo club e cimentarmi in Premier League.  Sono davvero entusiasta".

Costa d'Avorio e Londra

Nato ad Abidjan, in Costa d'Avorio, stessa città di Wilfried Zaha, si è trasferito in Inghilterra all'età di un anno.  Ha trascorso gran parte dei suoi primi anni a Lewisham e ha iniziato la sua carriera giovanile con i Cray Wanderers di Bromley. Iniziò a tirare i primi calci al pallone da piccolissimo e all'età di sette anni fu scoperto dal Chelsea, che via via lo ha fatto crescere sino a quando il ragazzo ha vinto il triplete con l'Under 18 dei Blues nel 2016/17. di Antonio Marchese