Tifoso muore durante la partita tra Bromley e Yeovil Town
Sabato 3 Dicembre
Sabato 3 Dicembre2022 doveva essere un sabato pomeriggio come tanti. Con il Mondiale in Qatar entrato nella fase cruciale, laNational League, quinta serie inglese, tiene impegnati gli appassionati e i tifosi delle squadre dei quartieri londinesi che sfidano il freddo ed escono di casa per recarsi allo stadio.
Sud di di Londra
Molto aSud di Londra, quasi al confine con il Kent, ilBromley Football Clubnella tarda mattinata di ieri ospita loYeovil Town, stadio gremito in ogni ordine di posto e solita atmosfera calda nonostante il gelo e il cielo coperto. I padroni di casa partono c0n il piede sull'acceleratore sfiorando il vantaggio dopo pochi minuti, ma al 6' il match viene interrotto per consentire ai medici di assistere un tifoso, su segnalazione di altri spettatori presenti sugli spalti. Il gioco riprende, ma il match è sospeso definitivamente all'11' di gara. La gente presente in tribuna richiama a gran voce arbitro e staff medico per richiedere immediatamente assistenza per il tifoso colpito da attacco cardiaco.
Partita sospesa
L'assistenza medica è stata repentina, ma nonostante i soccorsi siano giunti immediatamente purtroppo non c'è stato nulla da fare. Il tifoso è deceduto, dopo 50 minuti di attesa gli stewarts e il personale dello stadio hanno aperto i cancelli per far defluire la folla, che aveva atteso in silenzio lasciando il settore dello stadio dietro la porta per permettere a medici e addetti di fare il proprio lavoro e prestare le cure necessarie.
Queste sono le notizie di cui non voremmo mai scrivere e non vorremmo mai raccontare. Siamo vicini alla famiglia del tifoso.
diRedazione Il Calcio a Londra