National League: premi per Matt Gray del Sutton e Michael Cheek del Bromley
Stagione regolare di National League conclusa, alla promozione in League Two del Sutton United si aggiungerà la vincente dei Play Off: oggi e domani in campo le semifinali; Domenica 20 Giugno la finale che concluderà la stagione; nel frattempo sono stati assegnati i premi individuali: due dei tre premi sono andati a formazioni Londinesi.
Matt Gray (Sutton United) Manager dell'anno
Matt Gray tecnico del Sutton ha ottenuto il premio come Manager dell'anno, il 39 enne tecnico degli U's è diventato l'allenatore dei Londinesi a Maggio del 2019 dopo l'addio di Paul Doswell, in precedenza ha avuto esperienze come vice allenatore in National League a Eastleigh e in League Two con Aldershot e Crawley. Da giocatore ha iniziato la sua carriera con il Tottenham Hotspur e ha giocato per Cardiff City, Hayes e Havant & Waterlooville, prima di essere costretto al ritiro anticipato per un infortunio.
Stagione meravigliosa a Gander Green Lane con i londinesi che hanno concluso la stagione di National League con più gol di qualsiasi altro club, seconda migliore difesa e record di punti casalinghi; inoltre nelle partite giocate nella seconda metà della stagione, nessuna squadra ha ottenuto più punti del Sutton United.
Michael Cheek (Bromley) è il Capocannoniere
L'attaccante Michael Cheek si è laureato Capocannoniere nella National League, l'attaccante del Bromley, 29 enne di Nuneaton ha segnato 21 reti in stagione aiutando i Ravens alla qualificazione ai Play Off.
Il premio individuale come miglior giocatore della stagione è andato, per la seconda stagione consecutiva a John Rooney, stella del Stockport County; il trequartista ha replicato il successo della passata stagione con il Barrow, con il quale ha vinto il titolo in National League. Specialista dei calci piazzati e maestro negli assist ha avuto la meglio in classifica, su Michael Cheek e Connor Lemonheigh-Evans del Torquay United.
Semifinali Play Off
Mentre Matt Gray e Michael Cheek possono pensare alla prossima stagione, John Rooney, sarà invece in campo nella seconda semifinale in programma domani tra il suo Stockport County ed l'Hartlepool; la prima delle due semifinali invece si giocherà nella giornata di oggi tra Torquay e Notts County.
Di Gianluca Urgnani