La Premier League è il campionato con il maggior numero di convocati agli Europei 2020, sono 119 che aggiunti ai 29 della Championship diventano 138 quasi 50 in più del secondo campionato più rappresentato, la Bundesliga che ne manderà 89. Non solo la Premier League e la Championship saranno presenti a Euro 2020, anche la League One da il suo contributo con 2 convocati.

Chris Gunter del Charlton

Il primo nome della lista dei convocati provenienti dalla League One è quello di Chris Gunter, il terzino destro degli Addicks infatti vanta oltre 100 presenze con la maglia della Nazionale Gallese ed è stato convocato dal selezionatore Rob Page per la competizione continentale, che lo vedrà impegnato nel Girone A, quello della Nazionale Azzurra.

Chris Gunter è stato impegnato per 36 volte in Stagione nella formazione del Charlton, realizzando anche una rete nella gara al The Valley pareggiata con il Plymouth Argyle, per lui anche 2 assist e 4 ammonizioni.

Chris Gunter
Chris Gunter (Nazionale Gallese) - Photo by Charlton Official Twitter

Anssi Jaakkola nella Finlandia

Il secondo nome è quello di Anssi Jaakkola, estremo difensore 34 enne del Bristol Rovers, convocato nella nazionale Finlandese; 21 le presenze in Stagione per il portiere originario di Kemi, nelle quali ha subito 29 reti, 3 invece i clean sheet. Tre anche le presenze con la Nazionale, la prima dieci anni fa nella gara di qualificazione agli Europei persa per 5-0 con la Svezia.

Di Gianluca Urgnani