Tra i sobborghi di Londra: Hornchurch e Northwood le capoliste di periferia
Mesi fa vi raccontammo di due piccole realtàLondinesidilettantistiche che giocano i loro campionati nellaIsthimian Leagueinseguendo i loro sogni di gloria.
Facciamo un salto nella periferia diLondraa vedere i nostri amici delNorthwoodedell’Hornchurchcome se la passano
Northwood FC
Avevamo lasciato iWoodsin testa al campionato dellaIsthimian League Division One Southda imbattuta, arrivati a fine anno ed al giro di boa la posizione non è invariata.
Sono arrivate le prime sconfitte, per lo più in trasferta, ma i ragazzi delNorthwoodhanno mantenuto il comando della classifica.
Si sono giocati anche i primi turni dellaMidllesex Cupche li ha visti vincitori passando al turno successivo, posticipato a causa della grande nevicata di inizio dicembre.
InFa Trophynon è andata meglio, al primo turno infattii la squadra diBen Bukowskiè stata sconfitta in casa per 3-0 contro l’Hanworth Villa.
In questa sessione invernale di mercato ilNorthwoodperde un pezzo prezioso,Sidney Ibieattaccante di talento, nonché capocannoniere della squadra con 12 reti stagionali, ha ricevuto la chiamata dallaNational LeaguedelDagenham e Redbridge.
Hornchurch FC
GliUrchinsnon sono da meno, infatti detengono la testa della classifica nellaIsthimian Premier Leaguecon tre punti sulCray Wandererscon addirittura tre partite da recuperare.
I ragazzi diMarc Stimsonhanno tenuto un ritmo davvero eccezionale per la categoria, il ruolino di marcia dice 14 vittorie 4 pareggi e solamente 4 sconfitte.
Merito anche della coppia d’attacco dell’Hornchurchche insieme hanno segnato la bellezza di 37 reti,Liam Nash, alla sua terza stagione con questa maglia, ha messo a referto 17 reti eSam Higginsè arrivato a quota 20.
Il cammino inFa Cupè stato positivo avendo raggiunto il 4° turno eliminati dall’Oxford, inFa Trophypurtroppo l’eliminazione arriva al primo turno.
Positivo fin adesso il cammino nellaEssex Senior Cup, la partita di qualificazione nel 4° turno è andata in scena ieri sera con la vittoria esterna per 3-1 sulRamford FC.
Ho voluto aggiornarvi su questiClub Londinesiper rendervi partecipi delle piccole realtà provinciali che vivono il calcio lontano dai palcoscenici importanti, lontano dal grande pubblico, lontano dalle televisioni e dal calcio che conta.
Inseguono con passione i loro traguardi e le loro vittorie per l'onore del loroClube per ripagare i tifosi che accorrono al piccolo stadio per seguire la squadra in ogni occasione che sia campionato, coppa o una semplice amichevole.
diFurio Fogli