Chiusura di stagione per il Leyton Orient lontano da Londra, gli O's sono infatti ospiti del Salford City; i padroni di casa nutrono ancora qualche speranza di entrare nei play off per la promozione in League One, servirà però una vittoria ed una serie di altre combinazioni favorevoli negli altri incontri.

Salford City - Leyton Orient: 3-0

Il Leyton Orient chiude la stagione con una sconfitta, a Salford gara con pochi obiettivi: padroni di casa in vantaggio nella prima frazione di gara con una rete di Gotts; nella ripresa le altre due reti degli Ammies, le firma entrambe Thomas-Asante che in quindici minuti chiude i conti con la doppietta personale.

Termina una stagione comunque positiva per gli O's che chiudono al undicesimo posto con 46 punti, risultato di 17 vittorie e 10 pareggi; sono 19 invece le sconfitte. I Londinesi terminano distanti tredici lunghezze dai play off, ma con un campionato in linea con gli obiettivi di inizio stagione.

The Peninsula Stadium
The Peninsula Stadium - Photo by Salford City Official Twitter

I verdetti della stagione

Festeggiano Cambridge United e Bolton che vincendo si assicurano la promozione in League One, raggiungendo il Cheltenham; si devono invece accontentare dei play off il Morecambe che affronterà il Tranmere ed il Newport che sarà opposto al Forest Green.

In coda basta un punto a Barrow e Scunthorpe United per salvarsi, a retrocedere è il Southend United che si aggiunge al Grimsby Town.

Di Gianluca Urgnani