IlTottenhamcerca il riscatto tra le mure amiche dopo la sconfitta all'andata per 1 a 0 contro ilFerreirainConference League.
GliSpurspartono subito forte e trovano il gol del vantaggio dopo appena 9 minuti. La rete porta la firma delHarry Kane, capitano fresco di conferma, che dopo aver ricevuto in area un passaggio diBryan Gilbatte l'estremo difensore dei portoghesi con un tiro che si spegne sul angolino destro. IlTottenhamva vicina al raddoppio al33esimo conGilil quale vede il proprio tiro deviato fuori da uno dei difensori. I padroni di casa trovano il secondo gol della serata a10minuti dal termine del primo tempo.Lo Celsosi vede respingere il tiro daFerreira, il pallone finisce sui piedi diKaneche da due passi non sbaglia. La prima frazione di gara si conclude con il risultato di2a0a favore dei padroni di casa.
Il secondo tempo si apre con gli interpreti del primo tempo. IlTottenhamperò non si accontenta e vuole chiudere definitivamente i discorsi qualificazione segnando la terza rete della serata. Ci provano primaLo Celsoe poiBryanGili quali si vedono negare la gioia del gol. I ragazzi diNunoappaiono determinati e riescono a segnare la terza rete della loro serata grazie ad una splendida punizione diGiovanni Lo Celsoal minuto70. Nel finale c'è spazio anche per un tentativo diSonche però trova la risposta di un attentissimoFerreira. La partita si conclude con il risultato di 3 a 0 che significa qualificazione ai gironi diConferenceLeagueper gliSpurs.
diAlberto Zaina