Thiago Silva e Olivier Giroud ancora in Blues
Giornata di rinnovi in casa Chelsea: il Direttore del Chelsea Marina Granovskaia, ha confermato che Thiago Silva e Olivier Giroud prolungheranno i loro contratti con il Club di Stamford Bridge.
Thiago Silva e Olivier Giroud ancora in Blues
Il primo a firmare il rinnovo è stato Thiago Silva; l'ex difensore di PSG e Milan si è visto prolungare il contratto per un'altra stagione dopo la meravigliosa annata che lo ha visto vincere la Champions League.
"Thiago ha debitamente dimostrato a tutti al Chelsea la sua immensa qualità in tutta questa stagione, e ha avuto una grande influenza dentro e fuori dal campo per noi", ha detto il direttore del Chelsea Marina Granovskaia.
"Abbiamo detto quando ha firmato che speravamo che Thiago avrebbe aggiunto nuovi trofei alla sua impressionante lista di onori, e lui ha fatto proprio questo con il nostro successo in Champions League questo fine settimana. Ora speriamo che continui esattamente allo stesso modo nel prossimo anno".
Discorso analogo per Oliver Giroud, finito recentemente nel mirino del Milan. Tuttavia, Granovskaia ha rivelato che la decisione di estendere il contratto del 34enne era già stata presa in aprile.
"Olivier è stato una parte cruciale di così tanti grandi momenti per questo club, dal suo contributo alla nostra vittoria della FA Cup nel 2018 a segnare 11 gol sulla strada per vincere l'Europa League nel 2019", ha detto Granovskaia.
Il destino della punta però è tutt’altro che scontato. Il rinnovo non ha allontanato le voci che lo vedrebbero lontano dallo Stamford Bridge.
Willy Caballero ai saluti
Nel frattempo, è stato anche confermato che l'esperto portiere Willy Caballero lascerà il club quando il suo attuale contratto scadrà alla fine del mese, dopo quattro anni a ovest di Londra. Il trentanovenne argentino arrivato dal Manchester City nel 2017 e ha aiutato il club a vincere la FA Cup e l'Europa League prima di avere il suo contratto esteso per la stagione 2020/21.
Di Alberto Zaina