Championship - Disastro Millwall: perde 3-4 e dice addio ai playoff
Gli ultimi 90 minuti della stagione diChampionshipdevono emanare ancora diversi verdetti, su tutti quelli che riguardano gli ultimi due posti per giocarsi i playoff che aprono le porte della Premier League. A far parte della bagarre per la top six c'è anche ilMillwallche parte sulla carta avvantaggiato: i Lions scendono in campo al The Den contro ilBlackburn, anch'esso in corsa per un posto tra le prime sei, con un margine sulle inseguitrici e con una vittoria che potrebbe cancellare ogni tipo di problema. Passerella di fine stagione invece per ilQPR, già salvo, che gioca contro ilBristolin una gara che non ha nulla dire ai fini della classifica.
Millwall 3-4 Blackburn
Quello che va in scena nella capitale è un vero e proprio thriller con protagonista il Millwall che clamorosamente esce dalla top six e dice addio al sogno Premier League. I Lions, spinti da un The Den rovente, impattano bene la gara e dopo 8 minuti passano in vantaggio con il gol diWatmore. A metà della prima frazione però i Rovers trovano il pari conWhartonma nel finale dei primi quarantacinque minuti ancoraWatmoreeBurkesembrano dare la spallata definitiva alla partita mandando il Millwall al riposo avanti di 3-1. Nella ripresa però è blackout totale per i ragazzi di Rowett. Al 51'Rankin-Costelloriapre la gara che poco dopo viene pareggiata da Ben BreretonDiaz, l'incubo del pomeriggio dei Lions. Il pari del cileno taglia le gambe al Millwall che accusa il colpo e a 3 minuti dal 90' subisce anche il gol del definitivo 3-4, firmato ancora daDiaz.
La sconfitta fa scivolare all'8° posto il Millwall che getta via clamorosamente l'opportunità di giocarsi la promozione ai playoff. La vittoria però non premia neanche il Blackburn che resta fuori dalla top six per una differenza reti peggiore rispetto al Sunderland. A prendersi gli ultimi due posti disponibili sono quindi i Black Cats e il Coventry.
QPR 0-2 Bristol City
Si chiude con una sconfitta una stagione complicata per il QPR che con un turno di anticipo è comunque riuscito ad ottenere la salvezza. A Loftus Road il Bristol vince l'ultima giornata con un secco 0-2 che porta le firme diSykesal 28' e di SamuelBellin avvio di secondo tempo.
di Giorgio Freschi