FA Trophy: nel secondo turno esordio per Dulwich Hamlet, Hampton & Richmond Borough e Welling United
LaFA Trophy,nome abbreviato dellaFootball Association Challenge Trophy, è una competizione ad eliminazione diretta con format molto simile allaFA Cup, alla competizione partecipano le formazioni dalla quinta all’ottava divisione inglese.
Il format della FA Trophy 2021/22
Al momento sono state disputati turni di qualificazione che hanno coinvolto244Club in rappresentanza dellaNorthern,Southern Central,Southern SoutheIsthmian League; con le rispettive sottocategorie dell’ottava serie.
I Club sono entrati nella competizione in funzione della loro serie nei tre diversi turni di qualificazione iniziati a fine settembre; al prossimo turno, in programma sabato e denominatoFirst Round Proper, partecipano le 78 formazioni che si sono qualificate, senza l’inserimento di nuove formazioni.
Nel turno successivo ilSecond Round Proper, alle 39 qualificate se ne aggiungeranno altre 43 in rappresentanza diNational League NortheNational League South; in quello dopo ancora, ilThird Round Proper, sarà invece il turno delle 23 formazioni diNational League.
Da li in poi si proseguirà con tabellone tennistico a 64 squadre con sorteggio integrale per ogni turno; per un totale di310squadre che parteciperanno alla manifestazione.
La finale è in programmaDomenica 22 Maggio 2022allo stadio diWembley, come da tradizione.
I sorteggi del Second Round Proper
Sono tre i Club londinesi che entrano nella competizione da questo turno, quelli che partecipano allaNational League South,si tratta diDulwich Hamlet,Hampton & Richmond BorougheWelling United.
Sorteggi fuori casa per tutte e tre le formazioni londinesi: la sfida più complicato è quella delWelling Unitedche incontrerà un Club della stessa serie ed anche nello stesso girone, quello South della National League, si tratta del Hungerford Town.
Sorteggi con formazioni dell'ottava serie invece per ilHampton & Richmond Boroughospite del Plymouth Parkway e per ilDulwich Hamletche farà visita al Brentwood Town.
L'obiettivo è vincere nell'esordio della competizione per proseguire nel turno successivo, nel quale il parco di Club Londinesi si arricchirà di altre quattro formazioni, quelle diNational League: Bromley, Barnet, Wealdstone e Dag & Red.
DiGianluca Urgnani