Kai Harvetz


Con un annuncio sui suoi canali social ufficiali l'Arsenalannuncia un nuovo acquisto. Si tratta del tedescoKai Harvetzche è stato prelevato dalChelseaper 65 milioni di sterline. Giocatore molto duttile che può ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo, cambia parte diLondraper aiutare iGunnersa riprovare a vincere laPremier Leaguesfuggita lo scorso anno per pochi punti.

Declan Rice


Ma il tedesco non si tratta del solo rinforzo dei Gunners, con radio mercato che conferma anche l'arrivo al nord diLondradel centrocampista delWest Ham, Declan Rice.

Due acquisti molto importanti, che daranno alla formazione di Arteta ciò che è mancato lo scorso anno per poter vincere il campionato che manca da tanto tempo.Riceavrà le chiavi del centrocampo e fungerà da diga davanti alla difesa, e alzera di molto la qualità della mediana. MentreHarvetzgrazie alla sua duttilità può giocare in tutti i ruoli dell'attacco, dando alternative agli avanti di Arteta e può essere fondamentale nella prossima stagione, che si prevede più lunga e logorante con iGunnersche sono tornati inChampions League.

La ciliegina sulla torta


Insieme a loro ci sarà anche il difensore dell'Ajax, Jurriën Timber, che insieme aKiwioroffrirà la perfetta alternativa alla coppia ben consolidataGabriel-Saliba. Importanti anche nel segno della continuità i rinnovi diSaka,Martinelli,Ramsdale,NelsoneSalibaprotagonisti assoluti nell'ultima stagione che dimostrano la continuità dell'Arsenale il mantenimento di una struttura che sarà competitiva nelle stagioni a venire.
diAlberto Zingales