L'Eintracht vince a Londra. Sfortunati gli uomini di Moyes
IlLondon Stadiumospita oggi il turno di andata della semifinale di Europa League. Ospiti nello stadio delWest Hamsaranno i tedeschi dell'Eintracht Francoforte.Glasnerschiera l'Eintrachtcon un 3-4-2-1 mentreMoyessi presenta a questo atteso appuntamento con il classico 4-2-3-1.
Primo Tempo
L'avvio è traumatico per la squadra di casa: dopo appena 50° secondi le Aquile passano in vantaggio conKnauff. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere. La squadra di Moyes attacca ma è davvero sfortunata: al 12° Bowen prende un palo dopo una splendida ripartenza. Il gol del pareggio arriva al 21° : segnaAntoniosu palla messa in mezzo da una punizione diLanzini. L'Eintracht nei minuti seguenti rimane però maggiormente pericoloso in fase offensiva, grazie soprattutto aKosticsulla fascia sinistra. Il match è bello e divertente con tutte e due le squadre che non si risparmiano in fase offensiva. Al 38° gli ospiti hanno una clamorosa occasione per tornare in vantaggio di nuovo conKnauffche però, dopo un bel contropiede, manca di pochissimo lo specchio della porta. I primi 45° minuti si chiudono sull' 1-1.
Secondo Tempo
Il secondo tempo inizia con la squadra di Glasner all'offensiva. GliHammersperò dimostrano di essere vivi al 49° con una splendida azione.Soucekspreca però con un tiro del tutto fuori bersaglio. Al 53° il Frankfurt torna in vantaggio col gol del giapponeseKamada, uno dei migliori in campo finora. Nei minuti seguenti al gol i londinesi alzano il ritmo ma non riescono a trovare grandi spunti. Gli Hammers continuano anche ad essere sfortunati: al 69°Benrhamacolpisce il secondo palo della partita. Al 78° anche l'Eintracht prende un palo: un bel tiro diKamadasi spegne sul palo sinistro della porta difesa daAreolà. Nei minuti finali gli Irons tentano un assalto finale e producono una serie di ottime azioni ma senza trovare il gol. Nel recupero una bellissima rovesciata di Bowen si infrange contro la traversa: molto sfortunati gli uomini di Moyes.
L'Eintracht vince la gara di andata al London Stadium per 1-2. Il ritorno si giocherà in Germania.
Di Federico Iezzi