Dopo la vittoria di martedi con ilChelsea, l'Arsenalé chiamato a cercare continuità aSaint James Parkper tenere vive le speranze di vincere laPremier League. Incontro molto difficile per gli uomini di Arteta che affrontano unNewcastle, alla ricerca di una vittoria per confermarsi in zonaChampions League.

Odegard porta in vantaggio i Gunners


Pronti-via ed è subito ilNewcastlea rendersi pericoloso, conIsakche si avvia sulla fascia e crossa al centro perMurphyche si coordina e tira di prima intenzione con il pallone che però si stampa sul palo. Scampato il pericolo iGunnerssi buttano in avanti e passano in vantaggio, conOdegardche fa partire un rasoterra da 35 metri e infila il pallone dovePopenon può arrivare.Gunnerscinici che sfruttano un'invenzione del loro capitano. Al 20° iGunnersvanno vicino al raddoppio conMartinellieOdegard,ma in entrambi i casi si opponePopeche respinge le conclusioni dei giocatori dell'Arsenale salva il risultato. Il portiere della nazionale inglese si ripete subito dopo, respingendo con il corpo un tiro diGabriel Jesuslanciato a rete. IlNewcastlesi fa vedere al 28° con una conclusione dall'interno dell'area diWillockcheRamsdalerespinge con una respinta con i piedi allaGarella.Al 40°Odegardrecupera palla a metà campo e lanciaMartinelliin area, ma al momento di concludere strozza troppo la conclusione che termina a lato. Nel finale iGunnershanno una ghiotta occasione conOdegardche all'interno dell'area prova ad angolarla, ma trova l'opposizione diPopeche la respinge con i piedi. Primo tempo che termina con iGunnersin vantaggio frutto dell'occasione sfruttata daOdegarda inizio partita.

Martinelli raddoppia con un tiro dall'interno dell'area


Il secondo tempo inizia con una ghiotta occasione per leMagpies, conWilsonche salta su un cross diMurphye centra il palo in pieno. Subito dopo sugli sviluppi di una punizione diTrippierèLongstaffa saltare di testa, ma il suo tiro è respinto daRamsdalecon un tuffo miracoloso. L'Arsenalrisponde subito dopo con una conclusione diMartinellidall'interno dell'area, palla che colpisce la traversa. Al 62° ci provaBruno Guimarescon un tiro da fuori, ma la conclusione è debole e termina dritta tra le mani diRamsdale.L'Arsenalrisponde conGabriel Jesusma il suo tiro viene deviato in angolo daPope.Il è nell'area ed èMartinellia realizzarlo con un tiro-cross dopo una sgroppata sulla fascia con il pallone che sbatte si un difensore delNewcastlee si infila in porta. L'Arsenalcontrolla la partita, con ilNewcastleche ha una fiammata conSaint-Maximincon il suo diagonale che viene deviato in angolo daRamsdale.Non succede più nulla el'Arsenalsbanca ilSaint James Parke tiene ancora vive le speranze di vincere il campionato.
DiAlberto Zingales